In casa Juventus si continua a lavorare a ritmi serrati in ambito mercato. Dopo gli arrivi già annunciati, e quelli pronti ad essere svelati, si apre la pista per un nuovo colpo.
La Juve fa sul serio in questo mercato estivo. E a soli sette giorni dal suo inizio sembra non voler fermare l’operazione rivoluzione che ha preso avvio con l’ingaggio di Douglas Luiz e Michele Di Gregorio. E che potrebbe presto far annunciare anche qualcun altro che ormai aleggia nell’aria concretamente da giorni.
La nuova squadra che dai prossimi giorni comincerà la preparazione a servizio di Thiago Motta sta prendendo forma. Segno di un progetto ben preciso che il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli vuole perseguire – più o meno – ad ogni costo. Ma soprattutto simbolo di una nuova ventata d’aria che si è abbattuta sulla Continassa, dopo gli ultimi due anni piuttosto burrascosi.
Oltre ai nomi più classici che stanno scaldando queste piovose giornate estive, ci sono delle new entry che mettono i club più prestigiosi d’Europa in lotta fra loro. Lotta che sarà in grado di vincere chi porterà in rosa i rinforzi più gettonati. E proprio nelle ultime ore sembra essersi aperta un’importante pista in casa bianconera, per cui sarà tuttavia necessario tenere gli occhi ben aperti. Perché la concorrenza è pronta a intromettersi.
Juve: via libera per il difensore
Da qualche giorno c’è un difensore che viene accostato alla Vecchia Signora. Si tratta di Jakub Kiwior, ex difensore dello Spezia oggi in forza all’Arsenal, che ha ricevuto l’okay dalla società di Premier League per lasciare l’Inghilterra – nonostante un contratto in scadenza a giugno 2028. Ed una sola stagione con la maglia biancorossa.
A riportare la notizia è Fabrizio Romano, che sul suo profilo X ha svelato come il prossimo arrivo nel massimo campionato inglese del rossoblù Riccardo Calafiori – anch’esso obiettivo di mercato bianconero – abbia sbloccato il polacco classe 2000. Ma ad una sola condizione: un prestito solo con una clausola di acquisto obbligatoria.
La dirigenza della Juve, dunque, ci pensa. Ma occhio al Milan, che si sta guardando molto attorno per rifare il proprio reparto difensivo, dopo tutte le difficoltà incontrate da Pioli nel corso della passata stagione.
Per ora nessuna società italiana sembra aver avanzato proposte concrete sul piatto dei Gunners. Ma il mercato è appena cominciato, e non sono da escludere rapidi colpi di scena nei prossimi giorni.