Dopo Douglas Luiz, la Juventus è pronta ad accogliere un altro nuovo acquisto: già programmate le visite mediche.
La Juventus è scatenata sul mercato ed è pronta ad accogliere il suo nuovo acquisto. Dopo l’ufficialità arrivata negli scorsi giorni di Douglas Luiz, il club bianconero è pronto a mettere nero su bianco l’arrivo di altri due calciatori. Il primo a muovere i suoi primi passi come nuovo calciatore della Juventus sarà Michele Di Gregorio: il portiere ormai ex Monza svolgerà nella giornata di domani le visite mediche al J|medical per poi firmare il suo contratto che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 2029 (stipendio da 2 milioni di euro a stagione più bonus). Al club lombardo una cifra totale di 20 milioni di euro tra parti fisse e bonus.
Dopo Di Gregorio sarà il turno di Khephren Thuram. Negli scorsi giorni Juventus e Nizza hanno trovato l’accordo per il trasferimento del centrocampista classe 2001 su una base di 20 milioni più 5 di bonus, con il francese pronto a sbarcare a Torino per firmare l’accordo. Thuram, come dichiarato direttamente da Thierry Henry, non prenderà parte alle Olimpiadi con la sua Nazionale, potendo così far parte della squadra sin dai primi giorni di ritiro. Intanto, fissate le visite mediche, con il countdown per la firma sul contratto che è ufficialmente iniziato.
Juventus, ecco Thuram: settimana prossima le visite mediche
Khephren Thuram è pronto per sbarcare a Torino. Il centrocampista francese ha già lasciato il ritiro della Nazionale francese che avrebbe preso parte alle Olimpiadi ed è pronto per iniziare la sua nuova avventura con la Juventus. Dopo Michele Di Gregorio, che svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto con la vecchia Signora nella giornata di domani, sarà il turno del classe 2001 per le classiche pratiche di rito. L’arrivo di Thuram a Torino è previsto già per la prossima settimana, con visite mediche e firma prima dell’annuncio ufficiale.
Il centrocampista francese era un obiettivo di Giuntoli già durante la scorsa estate, ma le richieste del Nizza raffreddarono la pista. La scadenza del contratto nel 2025 con il club francese e la volontà di non rinnovare hanno reso Thuram un’occasione di mercato da non farsi scappare, con il direttore sportivo bianconero che ha subito mosso passi concreti per assicurarsi la mezzala classe 2001. La Juventus non si vuole fermare qua: è in arrivo nelle prossime ore la prima offerta per Teun Koopmeiners, con l’intenzione di aggiungere anche la qualità dell’olandese nel roster di centrocampo a disposizione di Thiago Motta