L’annosa questione sul futuro di Rabiot ha tenuto sulle spine i tifosi bianconeri fino a questo momento. Svolta in vista per il francese
Ci sarà spazio nella Juventus di Thiago Motta per Adrien Rabiot? Questa è la domanda che ricorre costantemente in questi giorni di mercato. In casa Juve si respira un’aria di cambiamento, che investe alcuni addii come quello di Kean, Milik e non solo. Anche tra la Juventus e McKennie il divorzio sembra ormai prossimo.
Non poche saranno le novità in casa Juve. D’altro canto, sul fronte arrivi, si registra l’annuncio ufficiale di Douglas Luiz. Giuntoli, intanto, si guarda intorno anche per quanto riguarda un eventuale sostituto di Rabiot. Il francese, infatti, è al centro di una delicata questione sul rinnovo contrattuale che non accenna a finire. Proprio oggi, 30 giugno 2024, è l’ultimo giorno di contratto per Rabiot con la Juventus. Cosa ne sarà, dunque, del suo futuro?
Juve-Rabiot, oggi ultimo giorno di contratto: il giocatore deciderà dopo Euro 2024
Secondo quanto affermato da Sky Sport, bisognerà attendere ancora un po’ per conoscere la decisione di Rabiot sul suo futuro. Il francese, infatti, al momento impegnato con la Nazionale per gli ottavi di Euro 2024, deciderà se rinnovare o meno con la Juventus solo dopo Euro 2024.
L’annosa questione, che vede coinvolta la madre del giocatore, sua agente, inizialmente sembrava non potesse andare a buon fine. Oggi, però, almeno da parte del club bianconero, i presupposti per il rinnovo ci sono. Non è chiara, però, al momento, la volontà del giocatore.
Il centrocampista francese, giunto all’ombra della Mole nell’estate del 2019, ha totalizzato 157 presenze e segnato 18 reti con la maglia della Juventus, diventando uno dei giocatori più influenti dell’11 bianconero e un titolarissimo nella Vecchia Signora di Massimiliano Allegri.
Con Thiago Motta adesso al timone della Juventus, le idee su Rabiot non sembrano essere cambiate da parte del club. Nonostante ciò, però, Giuntoli inizia a guardarsi attorno. Qualora il francese decidesse di non continuare il suo cammino a Torino, Giuntoli e il suo staff avrebbero già individuato dei possibili candidati per sostituire il centrocampista.
Al momento Rabiot è focalizzato unicamente sull’Europeo con la Francia. Gli impegni con la sua Nazionale, infatti, hanno messo in stand-by tutti i discorsi riguardanti il futuro. Non resta che aspettare la fine di Euro 2024 per conoscere dunque la volontà del giocatore sul suo futuro.