Il Marsiglia di De Zerbi starebbe seriamente pensando di mettere le mani sul calciatore bianconero: la Juventus valuta la cessione.
Cristiano Giuntoli prosegue a tutta forza e senza particolari intoppi il suo lavoro sul fronte calciomercato. In questo periodo, la Juventus sta facendo parlare molto di sé, sopratutto con i due colpi praticamente chiusi che sono Di Gregorio e Douglas Luiz. Tuttavia, la società bianconera continua a muoversi anche in uscita. Sull’uscio della porta del club di Torino ci sarebbero diversi calciatori, alcuni già hanno salutato come Kaio Jorge, Barrenechea e Iling Jr.
Tra quelli che potrebbero ritrovarsi con la valigia in mano da un momento all’altro ci sarebbe anche Manuel Locatelli. Il centrocampista ex Sassuolo non sarebbe stato inserito nella lista degli “intoccabili” di mister Thiago Motta. Proprio per questo motivo, la società di Torino sarebbe pronta ad ascoltare qualsiasi offerta arrivi per il calciatore classe 1998. Per ora, c’è un club in particolare che starebbe mostrando un particolare interesse per Manuel Locatelli. Si tratta del Marsiglia, prossimo dal passare sotto la guida di Roberto De Zerbi.
Il Marsiglia fa sul serio: la Juventus valuta la cessione di Locatelli
Roberto De Zerbi avrebbe fatto il nome di Manuel Locatelli tra i rinforzi richiesti al Marsiglia per l’imminente finestra estiva di calciomercato. Secondo quanto raccolto dal sito francese ‘Footmercato’, il tecnico ex Brighton potrebbe effettuare più di un tentativo per cercare di convivere il centrocampista della Juventus a volare in Francia.
Manuel Locatelli, reduce da una stagione tutt’altro che brillante, conosce molto bene l’allenatore bresciano, avendo condiviso con lui un tratto di strada al Sassuolo. Un percorso che ha permesso all’ex Milan di diventare uno dei centrocampisti di spicco della Serie A. Il Marsiglia, di fatto, a stretto giro potrebbe far arrivare alla Juventus una prima offerta. Il club di Ligue 1 vorrebbe assicurarsi il centrocampista bianconero attraverso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto da parte dei francesi, che diventerebbe obbligo ad alcune condizioni.
Uno dei desideri di Manuel Locatelli è quello proprio di tornare ad essere allenato da Roberto De Zerbi. Il centrocampista della Juventus lo ha dichiarato qualche mese fa: “Mi sento vicino a De Zerbi perché ha cambiato la mia vita. Parliamo spesso, ma voglio restare qui per il momento e Roberto lo sa. Ci rivedremo in futuro. Lo speriamo entrambi”. Dopo aver perso il posto in Nazionale in seguito alla sua ultima deludente stagione alla Juventus, Locatelli adesso avrebbe aperto alla partenza.
La Juventus starebbe valutando attentamente la cessione. Manuel Locatelli sarebbe considerato non essenziale da Thiago Motta per il suo progetto tecnico tattico al club bianconero. Per questo motivo, il centrocampista 26enne presto potrebbe trovarsi davanti ad un bivio della sua carriera. Una strada porta al Marsiglia di Roberto De Zerbi.