Svolte in vista della trattativa tra la Juventus e Calafiori, il suo futuro è in bilico e i bianconeri potrebbero essere beffati
La Juventus potrebbe essere in procinto di rivedere i propri piani di mercato a seguito della svolta riguardante il futuro di Riccardo Calafiori. Il giovane difensore, attualmente in forza al Bologna, è stato al centro di numerose speculazioni durante le ultime settimane, con vari club interessati al suo talento emergente, Juve tra tutti.
Calafiori, prodotto del vivaio della Roma, ha impressionato numerosi club di A ed europei durante la stagione terminata da diverse settimane: le sue prestazioni non sono passate inosservate alla dirigenza bianconera, che sta cercando di ringiovanire e rinforzare il reparto arretrato.
L’interesse della Juventus per Calafiori è deciso e i bianconeri sono pronti a spingere per il rush finale della trattativa, dato che ha raggiunto già un accordo nelle scorse settimane con il calciatore che vorrebbe rispettare la parola data a Cristiano Giuntoli.
Il possibile acquisto dipenderà anche dal fine Europeo, che il difensore sta disputando da titolare: in caso di ottime prestazioni, il prezzo potrebbe schizzare alle stelle e l’affare rischia di diventare complicato per le tasche bianconere.
Alcuni intoppi però non mancano: il suo arrivo in bianconero potrebbe non essere scontato.
Novità su Calafiori: “Trattenerlo è quasi impossibile”
Riccardo Calafiori dallo scorso maggio, ha dato la sua parola alla Juventus, ma nel frattempo i bianconeri non sono riusciti a trovare un accordo definitivo per chiudere la trattativa con il Bologna: il club emiliano, per lasciar partire il proprio pilastro difensivo, chiede una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro + eventuali bonus.
Come riportato dagli esperti di mercato Matteo Moretto e Fabrizio Ronaldo sui propri account ufficiali di X, il Bologna ritiene quasi impossibile trattenere il centrale italiano, ma su di lui, per via del cammino europeo che sta affrontando, sono piombati alcuni club di Premier League.
La Juventus deve accelerare i tempi e trovare un accordo con il Bologna se non vuole farsi sfuggire il difensore, la concorrenza continua ad aumentare e la trattativa potrebbe presto complicarsi.