Calciomercato Juventus, l’annuncio del direttore sportivo Di Vaio su Calafiori, grande obiettivo dei bianconeri.
Il mercato della Juventus entra potentemente nel vivo. La chiusura dell’affare Douglas Luiz rappresenterà solo l’inizio della campagna di rafforzamento del club bianconero, con Cristiano Giuntoli al lavoro su diversi fronti. Intanto, nella giornata odierna verranno svolte le visite mediche con l’Aston Villa anche da parte di Enzo Barrenechea, che insieme a Samuel Iling-Junior (visite mediche svolte nella giornata di ieri per l’inglese) è pronto a diventare un nuovo giocatore dei Villains. Per Douglas Luiz le visite sono previste per domani direttamente negli Stati Uniti, dove il brasiliano è impegnato con la sua Nazionale per la Copa America.
Archiviata questa trattativa, il direttore sportivo bianconero si concentrerà su altre situazioni. La più calda al momento sembra essere quella che porterebbe a Khephren Thuram: il centrocampista del Nizza, in scadenza nel 2025, è un obiettivo concreto della Juventus, che sarebbe quindi pronta a recapitare la prima offerta al club francese.
Altro obiettivo di Giuntoli è sicuramente Riccardo Calafiori: il difensore del Bologna, protagonista anche con la maglia della Nazionale, è da mesi nella lista della Vecchia Signora, reputato il nome giusto da affiancare a Gleison Bremer. Nonostante l’accordo con il calciatore sia già stato trovato, le alte richieste del club emiliano frenano la trattativa. Sulla situazione del classe 2002 è intervenuto direttamente il Direttore Sportivo del Bologna, che ha voluto fare chiarezza sulle voci di mercato che continuano a circolare.
Juventus, si allontana Calafiori. Di Vaio: “Vogliamo tenere tutti”
Il futuro di Riccardo Calafiori continua a tenere banco. Il difensore, dopo una stagione straordinaria vissuta con la maglia del Bologna, si sta mettendo in mostra anche con la maglia azzurra. Protagonista anche nell’ultima gara della Nazionale, con l’assist decisivo per il passaggio del turno. L’interesse della Juventus per il classe 2002 è noto da tempo, ma la trattativa per portarlo a Torino resta molto complicata. L’intenzione del Bologna è infatti quella di tenere Calafiori anche nella prossima stagione, come dichiarato ai microfoni di Libero dal Direttore Sportivo del club rossoblù Marco Di Vaio: “Le dinamiche del mercato si svilupperanno a fine Europeo ma l’intenzione è quella di tenere tutti. Quindi anche Calafiori“.
La percentuale che il Bologna dovrebbe riservare al Basilea in caso di trasferimento è molto alta (circa il 40%), e per questo motivo per lasciar partire Calafiori la richiesta del Bologna sarebbe molto alta. La Juventus lavorerà per provare ad abbassare le pretese, magari con l’inserimento di qualche contropartita, ma la trattativa resta molto complicata.
Di Vaio ha voluto parlare anche della grande crescita del difensore, sottolineando il grande lavoro svolto da Thiago Motta su di lui: “È il prototipo del difensore moderno che tiene pronte le manette ma offende anche. Ora è un giocatore che si è sdoppiato, facendo benissimo due ruoli“.