Juventus, la carta per sbloccare Thuram: c’è il sì definitivo, affare al risparmio

La Juventus vuole Thuram per la prossima stagione, Giuntoli a lavoro per chiudere la trattativa e valuta l’inserimento di una contropartita

Inizia, giorno dopo giorno, a prendere forma la Juventus di Thiago Motta: la nuova guida tecnica è ormai avviata ed ecco che anche la dirigenza sta provando a fare il massimo per garantire al nuovo allenatore elementi funzionali al suo calcio e alle sue richieste.
Il reparto che necessita di maggiore attenzione è il centrocampo: già nella scorsa stagione si sono visti limiti importanti che hanno costretto Giuntoli ad intervenire in questa sessione estiva.

L’obiettivo numero uno è sicuramente Koopmeiners, in orbita Juventus già da diversi mesi ma i bianconeri si guardano intorno e nell’attesa di capire la situazione relativa al rinnovo di Rabiot, alla luce attuale dei fatti dal 1 luglio sarà svincolato, i bianconeri stanno cercando di chiudere per un altro francese: il figlio e fratello d’arte Khephren Thuram.

L’attuale centrocampista del Nizza ha chiaro il suo futuro: vuole la Juventus. I bianconeri sono quindi a lavoro per trovare l’intesa con la squadra francese, per rendere meno sanguinosa la trattativa a livello economico e si valuta l’inserimento di una contropartita tecnica con tre giocatori in pole.

Juventus, per Thuram decisivo uno tra Milik, Kean e Nonge

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus sta seriamente valutando l’ipotesi di inserire uno di questi tre elementi nella trattativa per il francese. Il Nizza valuta Thuram 25 milioni di euro ma Giuntoli vorrebbe abbassare ulteriormente tale cifra.
Il nodo relativo a tale possibilità è quello relativo agli ingaggi di Kean e Milik in particolare: 3.5 milioni di euro l’ex Napoli e 2.5 milioni il calciatore italiano, bisognerà capire se il club francese potrà garantire tali cifre.
Per Kean si registra tuttavia l’interesse della Fiorentina, il club viola ha avviato in queste ore i contatti e l’attaccante avrebbe dato il via libera alla destinazione.

Juventus: Nonge, Kean o Milik per Thuram
Anche l’attaccante tra le soluzioni per arrivare a Thuram (lapresse) SpazioJ.it

C’è fermento quindi intorno al centrocampo bianconero: proseguono le trattative per Koopmeiners e Douglas Luiz ma Giuntoli sta cercando di garantire un centrocampo stellare a Thiago Motta provando a regalare al nuovo tecnico anche il francese del Nizza.
La trattativa per Thuram non è inficiata dal futuro di Rabiot, nel caso in cui il francese dovesse decidere di rinnovare andrà ad integrare il reparto ”in costruzione”.

Vedremo dunque se riusciremo ad assistere all’avvento di una nuova pagina relativa al rapporto tra la famiglia Thuram e la Juventus e ad un derby d’Italia caratterizzato da una sfida tra fratelli.

 

 

Gestione cookie