News importanti sul fronte Di Lorenzo. De Laurentiis potrebbe convincerlo a rimanere a Napoli, la Juve osserva.
Si prevede un’estate incredibile per i tifosi della Juventus. Cristiano Giuntoli ha ingranato immediatamente la sesta e sta correndo verso i suoi obiettivi di mercato. Di Gregorio è stato il primo colpo, seguito dal super affare Douglas Luiz. Non si fermerà certo qui il calciomercato della Vecchia Signora. Thiago Motta preme per portare Riccardo Calafiori, assoluto protagonista con la nazionale azzurra, a Torino dopo la grande stagione a Bologna. Per la difesa, la dirigenza piemontese, pensa anche a un altro nome: Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli ha informato i partenopei la sua intenzione di cambiare aria. Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte stanno provando nelle ultime ora a convincerlo a restare: le novità.
Juve-Di Lorenzo: l’incontro può cambiare tutto
A pochi giorni dall’inizio dell’Europeo, i rapporti tra Di Lorenzo e il Napoli si sono incrinati. Ecco la ricostruzione della vicenda. Mario Giuffredi aveva sganciato una bomba clamorosa. Le dichiarazioni dell’agente del giocatore non lasciavano spazio ad alcun dubbio: il capitano vuole andare via da Napoli. Immediata la risposta della società, attraverso i suoi profili social, con un comunicato per chiarire ogni dubbio: il terzino destro non è sul mercato. Poi il silenzio. Nel mezzo, c’era la Juventus.
Secondo le prime indiscrezioni, la Vecchia Signora era stata accostata al giocatore della nazionale azzurra. Sembrava potesse essere l’ennesimo giocatore che dal Napoli approdava alla Juventus ma oggi arrivano notizie che potrebbero far presagire un’inversione di rotta. Come riporta Gianluca Di Marzio, nel tardo pomeriggio di oggi, c’è stato un incontro a cui hanno partecipato Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Mario Giuffredi. Il noto esperto di mercato, tramite il suo profilo X, ha fatto sapere che l’incontro è stato positivo: le parti stanno lavorando per risolvere le divergenze.
La Juventus rimane comunque interessata alla situazione. Thiago Motta predilige la difesa a quattro e in rosa, al momento, non c’è un terzino destro di livello. Il capitano del Napoli sarebbe perciò un innesto importante e gradito. L’ex Empoli ha un contratto fino al 2026 e perciò per prelevarlo bisognerà sedersi al tavolo con De Laurentiis, cosa per nulla semplice. In aggiunta, Antonio Conte farà di tutto per trattenere il leader della rosa. Per ora, l’incontro scaccia le voci di mercato ma mai dire mai con Cristiano Giuntoli.