Ultime notizie Juve, l’attaccante va via ma resta in Serie A

Novità in casa Juve: l’attaccante bianconero è pronto a partire ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A. Il calciatore resta in Italia.

Un attaccante della Juve è pronto a cambiare aria ma dovrebbe restare in Serie A: il suo futuro sembrerebbe essere ancora nel nostro campionato. Manca sempre meno all’inizio del calciomercato e le società sono pronte per andare alla ricerca dell’affare che possa migliorare le prestazioni delle proprie squadre. C’è chi ha bisogno anche di cedere per lasciare spazio a nuovi arrivi e tra queste vi è sicuramente la nuova Juve di Thiago Motta.

I bianconeri vogliono tornare a lottare per i primi posti ma non solo. Nella prossima stagione ci sarà il ritorno tanto atteso nel calcio che conta: la Vecchia Signora andrà in scena anche in Champions League e nel nuovo format del Mondiale per Club. Servirà, dunque, una rosa all’altezza della qualità e del numero dei match che la Juve dovrà affrontare. Per fare ciò è necessario anche liberare qualche posto lasciando partire chi non rientra nei progetti della società. Tra questi vi è un attaccante che sembra avere le valigie già pronte ma il suo futuro dovrebbe essere ancora in Serie A.

Calciomercato Juve: Kean potrebbe restare in Serie A

Moise Kean non dovrebbe rientrare nei piani della nuova squadra affidata a Thiago Motta e, di conseguenza, dovrebbe trovarsi un nuovo club. L’attaccante italiano è molto corteggiato da Palladino, nuovo tecnico della Fiorentina, che lo vorrebbe come prossimo centravanti della Viola. Nelle ultime ore, come riportato da TuttoMercatoWeb.com, sembrerebbe prendere quota questa ipotesi di calciomercato. Il 24enne potrebbe essere il rinforzo giusto per la Fiorentina che vuole puntare a qualche posto più in alto nella prossima annata.

Juve-Kean: l'attaccante potrebbe restare in Serie A
Juve, Kean potrebbe andare alla Fiorentina di Palladino (LaPresse) SpazioJ

Già lo scorso gennaio ci sarebbe stato l‘interesse da parte di Palladino, all’epoca allenatore del Monza, nel portare Kean dalla sua parte. E non solo: anche la Viola aveva puntato gli occhi sul 24enne scegliendo poi l’opzione Belotti per l’attacco. Questa doppia spinta potrebbe far chiudere l’affare in tempi anche brevi.

Lo stesso Palladino, inoltre, ha parlato in conferenza stampa dell’urgenza nel trovare un nuovo attaccante per la sua squadra:

“Ribadisco, con la società c’è sintonia e confronto quotidiano, anche più volte al giorno. Sappiamo bene dove mettere qualcosa, l’attaccante che fa gol determina. E so bene che a Firenze sono passati attaccanti di un certo valore: cercheremo di fare il meglio sul mercato. Poi spero che qualcosa possa arrivare“.

Il tecnico campano ha le idee chiare e l’idea Kean potrebbe diventare più di una suggestione.

Gestione cookie