Doppio colpo Juve: il rilancio manda in estasi Thiago Motta

Il neo-allenatore bianconero attende con ansia la chiusura per due pedine fondamentali in vista dell’inizio della prossima stagione.

L’annata 2024-2025 sarà di fondamentale importanza in casa Juventus. La Vecchia Signora infatti tornerà a disputare la Champions League e ai piani alti non ci si accontenterà solo di partecipare. Vi sarà inoltre l’impegno del Mondiale per Club che vedrà i bianconeri volare negli Stati Uniti per prendere parte al torneo che inizierà il 15 giugno. Da non dimenticare però l’importanza del campionato, che da troppi anni vede la Juventus fuori dai giochi per la vittoria dello Scudetto. Thiago Motta dovrà dunque essere capace di trasmettere la sua idea di gioco a una squadra che, con l’inizio del mercato, subirà numerose modifiche.

Nel frattempo, nei giorni passati, è arrivata la chiusura per il nuovo portiere e per un centrocampista. Tra i pali vestirà bianconero Michele Di Gregorio, portiere ex Monza voluto fortemente da Motta per la sua abilità nella costruzione dal basso. Dall’Inghilterra invece è arrivata a conclusione la trattativa che porterà il brasiliano Douglas Luiz a Torino. Queste operazioni sono costate alla Juventus circa 45 milioni di euro, più i cartellini di Barrenechea e Iling-Jr, che voleranno a Londra come contropartite nell’operazione Douglas Luiz. Il mercato in entrata però non finisce qui, con i bianconeri che vogliono assicurarsi altri due acquisti importanti.

Mercato Juve: si studia il rilancio per Koopmeiners e Calafiori

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus studia il rilancio per completare gli acquisti di Teun Koopmeiners e Riccardo Calafiori. I due giocatori sono stati individuati da Thiago Motta come priorità per il mercato e la dirigenza bianconera vuole fare di tutto per accontentare il suo nuovo allenatore. Giuntoli punta dunque sulla volontà dei giocatori, che avrebbero già trovato l’accordo con i bianconeri sullo stipendio e sulla durata del contratto: per entrambi 5 anni, con l’olandese che percepirebbe 4/4.5 milioni annui mentre l’italiano guadagnerebbe 2.5/3 milioni di euro.

Juve, rilancio per due obiettivi di mercato
Riccardo Calafiori, difensore del Bologna e della nazionale italiana – ANSA – spazioj.it

Le trattative per i due però restano complicate a causa della richiesta da parte di Bologna e Atalanta. I felsinei chiedono 45 milioni per il difensore classe 2002 mentre i bergamaschi ne vogliono circa 60 per il loro gioiello olandese. La volontà della Juventus è quella di abbassare i prezzi inserendo delle contropartite, come ad esempio Soulé e Huijsen, che sono graditi da Gasperini. Allo stesso tempo però, il 2003 argentino piace a Thiago Motta, che lo vorrebbe in rosa per avere un ulteriore alternativa al reparto offensivo.

Sulla sponda Calafiori invece, il Bologna ha rifiutato l’inserimento di Moise Kean nella trattativa per il difensore e dunque si lavora per trovare una via alternativa all’acquisto dell’italiano.

 

Gestione cookie