Juve, Giuntoli pensa alla stella di Euro 2024: la richiesta è altissima

Il direttore della Juventus non si ferma alla Serie A ma guarda anche all’estero per rinforzare la rosa da dare a Thiago Motta.

In casa Juventus, la dirigenza sta intensificando le valutazioni e le trattative di mercato, con Cristiano Giuntoli e Thiago Motta impegnati nella costruzione della squadra per la prossima stagione. Diversi dossier sono sul tavolo dei bianconeri, dal completamento dell’affare per Douglas Luiz alle negoziazioni in corso con l’Al-Nassr per Wojciech Szczesny.

Tuttavia, l’attenzione della Juventus non si ferma qui: oltre ai già noti interessamenti per Teun Koopmeiners, Riccardo Calafiori e Giovanni Di Lorenzo, la questione legata a Joshua Zirkzee continua a occupare un posto centrale. L’attaccante olandese classe 2001, sembrava destinato al Milan, ma le elevate commissioni richieste dal suo entourage hanno rallentato la trattativa.

Negli ultimi giorni, è emersa la possibilità di un inserimento della Juventus nella corsa per il giovane talento, con Giuntoli che avrebbe esplorato questa pista insieme a Kia Joorabchian, agente sia di Zirkzee che di Douglas Luiz. Non solo Zirkzee però: la Juventus è sulle tracce anche di un centravanti spagnolo dal cartellino molto alto.

Mercato Juventus, forte interesse per Oyarzabal

Secondo la giornalista  Fabiana Della Valle Cristiano Giuntoli si sarebbe recato varie volte a San Sebastian per visionare dal vivo il capitano della Sociedad, Mikel Oyarzabal, attaccante classe 1997 impegnato negli europei di Germania con le “furie rosse” di de la Fuemte anche se con il ruolo di comprimario.

Cresciuto nelle giovanili della Real Sociedad, Oyarzabal ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2015, a soli 18 anni. Da allora, ha continuato a impressionare con le sue prestazioni, diventando un giocatore chiave per il club. Con la maglia della Real Sociedad, ha mostrato una notevole capacità di adattamento, giocando sia come ala sinistra che come trequartista e all’occorrenza anche da prima punta, grazie alla sua visione di gioco, alla precisione nei passaggi e alla capacità di segnare gol importanti.

Juventus, occhi sul costoso Oyarzabal
Oyarzabal con la maglia della Spagna (lapresse)-spazioj.it

Nel momento migliore della sua carriera, durante la stagione 2021/2022, Oyarzabal ha subito la rottura del legamento crociato che l’ha tenuto lontano dai campi per 289 giorni e l’ha costretto anche a rinunciare al mondiale in Qatar. In quest’ultima stagione con la maglia dei baschi, ha totalizzato 44 presenze segnando 9 gol e dimostrando di aver recuperato a pieno dall’infortunio.

Resta comunque un affare molto complicato: benché Thiago Motta apprezzi notevolmente il calciatore sia per la sua qualità che per la sua duttilità, l’attaccamento alla Sociedad e la clausola da più di 70 milioni sembrano ostacoli difficilmente sormontabili per la Juventus.

Gestione cookie