Triplo colpo Juve, l’affare ora è possibile: Giuntoli pianifica un reparto da sogno

Giuntoli non ha intenzione di fermarsi con l’acquisto di Douglas Luiz: il ds ha nel mirino altri due centrocampisti per la nuova Juventus.

Alla prima estate alla guida della Juventus, Cristiano Giuntoli ha intenzione di rivoluzionare completamente la linea mediana bianconera, reparto più bersagliato dalle critiche durante tutta la passata stagione.

Ormai è questione di giorni prima di ufficializzare l’acquisto di Douglas Luiz: il brasiliano arriverà dall’Aston Villa per una cifra poco superiore ai 25 milioni più i cartellini di Enzo Barrenechea e Iling Jr.  Per quanto riguarda il contratto, il brasiliano firmerà fino al 2029 con un ingaggio da circa 4 milioni netti più bonus.

Non solo Douglas Luiz però: Giuntoli ha nel mirino altri due super colpi per rimpinguare il centrocampo ed offrire a Thiago Motta materiale umano di primissima qualità.

Juventus, Koopmeiners ma non solo per Thiago Motta

Archiviato l’acquisto di Douglas Luiz, la Juventus concentrerà le proprie risorse economiche su Teun Koopmeiners, tuttocampista dell’Atalanta campione d’Europa. Per il centrocampista olandese, costretto a dare forfait all’Europeo per un infortunio subito proprio alla vigilia della spedizione tedesca, l’Atalanta chiede almeno 60 milioni di euro.

La cifra potrebbe essere abbassata inserendo qualche contropartita tecnica gradita a Gasperini e non è un mistero che a Bergamo abbiano gli occhi pieni della luce di Matias Soulè, fantasista argentino che nell’ultima stagione ha messo a segno 11 reti con il Frosinone. La Juventus valuta l’argentino circa 30 milioni, cifra che potrebbe dimezzare l’esborso per arrivare a Koopmeiners.

Ma non finiscono qui le sorprese per il centrocampo bianconero: in uscita sono da segnalare le situazioni legate a Fabio Miretti e Adrien Rabiot. Il classe 2003 potrebbe lasciare la Juventus dopo oltre un decennio, probabilmente in prestito o come contropartita tecnica in qualche trattativa.

Juventus, Koopmeiners ma non solo per Thiago Motta
Koopmeiners è un obiettivo concreto della Juventus, nell’ultima stagione 12 gol e 5 assist (lapresse)-spazioj.it

Situazione più complicata invece per Rabiot, che nonostante le offerte di rinnovo non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro, lasciando intendere che ogni decisione è rimandata alla fine degli Europei. In caso di addio del francese, potrebbe arrivare un suo connazionale a sostituirlo.

Come riportato da SkySport infatti la Juventus avrebbe messo gli occhi anche sul fratellino di Marcus Thuram, Khephren, giovane centrocampista del Nizza classe 2001 e considerato uno dei maggiori talenti del campionato francese. Thuram ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2025 e per strapparlo ai francesi potrebbero bastare 18/20 milioni, rientrando perfettamente nei parametri finanziari per il mercato di questa estate.

Insomma difficile ma non impossibile, la Juve pensa ad un centrocampo da sogni e Giuntoli vuole regalare altri colpi ai tifosi.

Gestione cookie