Calciomercato Juventus, esultano i tifosi: il grande obiettivo vuole vestire bianconero

Ultimissime Juventus, il grande obiettivo di mercato vuole vestire la maglia bianconera nella prossima stagione.

In queste ore si sta muovendo molto la Juventus, in ottica calciomercato. Dopo la chiusura dell’affare per Douglas Luiz, che si trasferisce a Torino grazie allo scambio che vede Iling Jr e Barrenechea fare il percorso inverso, il club bianconero sarebbe pronto a concludere un altro affare. Nelle ultime ore si è parlato molto di Khéphren Thuram, centrocampista del Nizza, arrivano risvolti positivi e la novità del giorno ha fatto esultare e non poco i tifosi bianconeri.

Dopo il primo colpo a centrocampo, dovrebbe arrivare anche il secondo e il motivo è semplice, il contratto di Adrien Rabiot scade tra 6 giorni. Cristiano Giuntoli aspetta una risposta da parte del centrocampista francese, ma non si è fatto trovare impreparato e nei prossimi giorni può arrivare la svolta sul mercato in entrata.

Thuram-Juve, accordo raggiunto: Giuntoli ha fretta di chiudere

Secondo quanto appreso dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’ex direttore sportivo del Napoli ha incassato la disponibilità di Thuram a trasferirsi a Torino. Il mediano aveva già vissuto nel capoluogo piemontese quando Lilian, il padre, giocava nella Juventus. L’accordo arriva grazie all’interesse che il giovane ha mostrato e le qualità del 23enne portano la squadra dirigenziale bianconera a fiutare il colpo fin da subito, considerando l’opportunità di ottenere uno sconto dal Nizza, vista la situazione contrattuale.

Juve: Thuram in arrivo
Thuram verso la Juventus, Giuntoli ha fretta di chiudere per evitare insidie a luglio – LaPresse – spazioj.it

La volontà dei bianconeri è quella di stringere i tempi, per chiudere un affare che a luglio si potrebbe complicare se non concluso. Il traffico inglese e gli inserimenti pericolosi di alcuni club possono ostacolare la Juventus, che dovrà essere abile nel trovare l’accordo economico anche con il club francese per avere il via libera. A spaventare la vecchia signora c’è anche l’Inter, che potrebbe mettere nel mirino il calciatore, in caso di addio da parte di Hakan Calhanoglu.

Tra i nerazzurri e la famiglia Thuram, i rapporti sono ottimi. Il trasferimento del fratello Marcus, che a Milano è stato valorizzato e protagonista in una stagione che ha portato il tricolore, ha soddisfatto i parenti, che si sono sempre detti entusiasti di vederlo a Milano. Questo non è un elemento a favore della Juventus, ma il club sembra comunque a buon punto in questa trattativa e nei prossimi giorni la svolta può arrivare. Si respira aria d’ottimismo alla Continassa, le tempistiche andranno rispettate ma la volontà del calciatore in queste trattative conta molto.

Gestione cookie