Thiago Motta è stato chiaro, arriva la decisione sull’esterno offensivo. Cambiano i piani della dirigenza sul futuro.
Sono ore calde in casa Juventus, il calciomercato è entrato nel vivo e il primo colpo è stato chiuso. In arrivo Douglas Luiz dall’Aston Villa, mentre a fare il percorso inverso saranno Iling JR e Barrenechea. In queste settimane ci saranno molte novità tra difesa e centrocampo, fino ad arrivare al reparto offensivo, dove a far discutere molto è la situazione Federico Chiesa, che molto probabilmente lascerà il club bianconero in questa finestra estiva di mercato.
L’esterno italiano vede il suo futuro in bilico e secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli tenterà di far cassa dalla cessione dell’ex Fiorentina per accontentare al meglio mister Thiago Motta. L’ex tecnico rossoblù ha ribadito una volontà alla dirigenza bianconera e i piani sul futuro sono del tutto cambiati. La decisione è stata presa e nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità.
Soulé-Juve, salta la cessione: il motivo
La Rosea riferisce che Motta aspetterà due esterni offensivi, ma proverà Matias Soulé. Il tecnico è un estimatore dell’attaccante argentino e potrebbe chiedere al club di non sacrificarlo, vista l’ottima stagione fatta e la giovane età. Anche a Giuntoli piace molto, ma la possibilità che venisse sacrificato per le casse bianconere c’era, ora lo scenario sarebbe cambiato del tutto. La cessione potrebbe arrivare e questa strada non è chiusa, ma avverrà solo in caso di offerta irrinunciabile.
L’obiettivo è provare a far cassa con i calciatori realmente in uscita, per poi capire le disponibilità economiche del club. Per Soulé si presenta un occasione importante, che può valergli la riconferma in bianconero. Le doti tecniche e realizzative non mancano, la fantasia nemmeno, resta da capire se dal calciomercato arriveranno due esterni capaci di non far rimpiangere un’eventuale cessione. Soulé e Chiesa sembravano entrambi in uscita, ma la situazione è cambiata del tutto e quest’ultimo sembra realmente alla porta.
In questa stagione, Matias Soulé ha realizzato ben 11 gol e 3 assist in Serie A, numeri importanti considerando il prestito al Frosinone, squadra retrocessa in Serie B. L’argentino è stata la sorpresa di quest’anno e diversi club lo hanno messo nel mirino, ma ora i piani della squadra dirigenziale sono cambiati e mister Thiago Motta è pronto a metterlo al centro del progetto.