La situazione legata al futuro di Di Lorenzo continua a tenere banco, con la possibilità di uno cambio che potrebbe prendere presto forma.
La Juventus non ha intenzione di perdere tempo, con Cristiano Giuntoli al lavoro sul mercato per consegnare a Thiago Motta la squadra quasi al completo per l’inizio del ritiro. La questione che in questo momento continua ad avere la priorità è sicuramente quella legata al trasferimento di Douglas Luiz in bianconero: dopo il mancato accordo per l’addio di Weston McKennie, Enzo Barrenechea prenderà il posto dell’americano nello scambio insieme a Samuel Iling-Junior. L’argentino non ha ancora trovato l’accordo con l’Aston Villa, ma nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca per concludere l’affare.
Oltre al centrocampista brasiliano, il direttore sportivo bianconero continua a seguire altri profili. Oltre ai nomi ormai noti di Teun Koopmeiners e Riccardo Calafiori, su cui la Vecchia Signora continua a muoversi a fuoco lento a causa dei costi molto elevati, anche il nome di Giovanni Di Lorenzo rimane nella testa di Giuntoli.
Il terzino della Nazionale. tramite il suo agente, ha fatto sapere che la sua avventura a Napoli può ritenersi conclusa, con la Juventus che lo avrebbe quindi messo nel mirino per rinforzare la corsia di destra. Il club partenopeo, con l’arrivo di Antonio Conte, non vorrebbe privarsi del loro capitano, ma il futuro sembra ormai segnato.
Motivo per il quale potrebbe manifestarsi la possibilità di uno scambio tra Juventus e Napoli, con il nuovo tecnico azzurro che accoglierebbe a braccia aperte il talento bianconero.
Juventus, Di Lorenzo sempre nel mirino: possibile scambio con Chiesa
La voglia di cambiare aria da parte di Giovanni Di Lorenzo e lo stallo sul rinnovo da parte di Federico Chiesa potrebbero portare ad un clamoroso scambio tra Juventus e Napoli. Infatti, secondo quanto dichiarato dal giornalista Stefano Agresti a TvPlay, la possibilità di uno scambio tra l’attaccante bianconero ed il capitano azzurro potrebbe presto prendere forma.
Secondo Agresti anche Antonio Conte, che avrebbe inizialmente indicato Di Lorenzo come incedibile, avrebbe dato il suo benestare: “Negli ultimi giorni si parla molto dello scambio Di Lorenzo – Chiesa tra Napoli e Juventus. Antonio Conte prenderebbe volentieri Federico, soprattutto se Kvaratskhelia andrà via“.
Scambio che allo stato attuale rimane di difficile realizzazione a causa delle distinte vedute sulle valutazioni dei due calciatori. La situazione attuale non può però portare all’esclusione di tale operazione, con i due club che potrebbero venirsi incontro per eliminare due problemi che potrebbero far perdere decine di milioni ad entrambi. Il futuro di entrambi sarà più chiaro solo dopo l’Europeo, con Napoli e Juventus che intanto continuano a lavorare su altri profili.