Moise Kean è in uscita dalla Juventus: l’attaccante italiano è seguito da due club di Serie A e Giuntoli ha fissato il prezzo.
La nuova Juventus comincia a prendere forma: mentre la scorsa estate la dirigenza bianconera non ha potuto fare mercato, a causa anche dei limiti finanziari, e l’unico acquisto era stato Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo, la prossima sessione estiva di mercato si prospetta scoppiettante per i bianconeri, che hanno più possibilità di intervenire sui colpi in entrata, anche a livello economico.
Nel frattempo, la Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Thiago Motta sulla propria panchina, come sostituto di Massimiliano Allegri: il nuovo tecnico è reduce dalla storica qualificazione in Champions League con il Bologna ed è stato scelto dalla dirigenza bianconera per il bel gioco espresso. Da tempo la Juventus era sulle sue tracce, ma Thiago Motta durante il Campionato non ha pensato altro che chiudere al meglio con la squadra rossoblù. L’ex centrocampista dell’Inter è ora pronto per fare il salto di qualità e traghettare un club importante come la Juventus, anche se la sfida non si prospetta affatto facile.
Juve-Kean, futuro in bilico: i club di Serie A interessati
Thiago Motta è a tutti gli effetti il nuovo allenatore della Juventus, nonostante debba ancora presentarsi a Torino. Il tecnico è in vacanza con la famiglia e rientrerà in Italia a inizio luglio, prima dell’inizio del ritiro dei bianconeri. Nonostante ciò, Thiago Motta ha già avuto modo di confrontarsi con Giuntoli riguardo la rosa bianconera, individuando i possibili colpi in entrata e i colpi in uscita, dei giocatori che non rientrano più nel progetto della Vecchia Signora. Uno di questi è Moise Kean, destinato alla partenza.
Come comunicato da Calciomercato.com, infatti, l’attaccante classe 2000 in quest’ultima stagione ha trovato poco spazio tra le file bianconere, a causa anche di qualche acciacco fisico, e Thiago Motta ha già comunicato alla dirigenza bianconera che Kean non rientra nei suoi piani. Da qui, la volontà di cedere l’attaccante. In Serie A ci sono due club impegnati in Europa sulle sue tracce.
Giuntoli ha fissato il prezzo: 15 milioni di euro. Una cifra che possono permettersi sia club esteri, ma anche club italiani: in particolare, due hanno messo gli occhi su Kean, ovvero la Fiorentina di Palladino e il Bologna di Vincenzo Italiano. Attualmente nessuno dei due club ha avanzato proposte, ma i Viola possono avere un passo più avanti in quanto già a gennaio avevano sondato il terreno. In questa situazione, comunque, il futuro di Kean è lontano da Torino.