Calciomercato Juventus, svolte nella trattativa Douglas Luiz: riguarda McKennie

Calciomercato Juventus, novità importante sulla trattativa Douglas Luiz: riguarda McKennie.

L’arrivo di Thiago Motta ha dato il via alla rivoluzione in  casa bianconera: la volontà sembra essere quella di tornare subito protagonisti in Italia e in Europa, investendo prepotentemente sul mercato. Il deus ex machina della nuova Juventus è Cristiano Giuntoli: lui ha puntato tutto sul tecnico italo-brasiliano e cercherà di accontentare le sue richieste sul mercato.

Il reparto che avrà bisogno di un restyling maggiore è sicuramente il centrocampo, sia in termini numerici che qualitativi: Rabiot infatti non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro e anche Miretti potrebbe lasciare la Juventus. In entrata invece i nomi più forti sono quelli di Teun Koopmeiners e Douglas Luiz: per il brasiliano sarà decisiva la volontà di McKennie e a tal riguardo ci sono importanti novità.

Juventus, Mckennie potrebbe essere rimosso dall’operazione Douglas Luiz

L’operazione Douglas Luiz è stata infatti impostata con uno scambio con conguaglio a favore dell’Aston Villa, bisognosi di vendere perché devono rientrare di circa 60 milioni entro il 30 giugno a causa del financial fair-play. In Inghilterra dovrebbero volare infatti Iling Jr., che tornerebbe in patria dopo l’esperienza al Chelsea, e Wes McKennie, oltre ad un conguaglio di 20 milioni.

Juventus, Douglas Luiz si farà a prescindere
Il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa è uno dei 26 convocati del suo paese per la Copa America (lapresse)-spazioj.it

Lo statunitense fatica a trovare una soluzione con la Juventus per lasciare Torino e a tal riguardo il giornalista e noto esperto di mercato Fabrizio Romano ha pubblicato, sul suo profilo X ufficiale, importanti aggiornamenti sulla trattativa:

Dopo i nuovi contatti di oggi, ancora NESSUN accordo tra Juve e McKennie sulle condizioni di uscita. Potrebbe essere rimosso dallo scambio con Douglas Luiz; Juve e Villa valutano altre opzioni. I Villans procederanno con lo scambio solo se convinti sia da un punto di vista tecnico che finanziario“.

Non dovrebbero esserci comunque dubbi riguardo l’arrivo del brasiliano perché la sensazione è che l’affare si farà a prescindere dall’inserimento o meno di Mckennie nell’affare: il brasiliano ha tutte le carte in regola per adattarsi alla perfezione al gioco di Thiago Motta, potendo agire sia da mediano box to box davanti alla difesa, sia come finto trequartista, emulando il ruolo e il compito che nel Bologna ricopriva Lewis Ferguson, non a caso obiettivo della Juventus prima dell’infortunio.

 

Gestione cookie