Il futuro di Joshua Zirkzee continua ad essere un tema in casa Juventus, con lo scenario che potrebbe cambiare nuovamente.
In casa Juventus continuano le valutazioni sul mercato, con Cristiano Giuntoli e Thiago Motta che lavorano per costruire la squadra della prossima stagione. Per il club bianconero le situazioni da monitorare sono diverse: dall’affare Douglas Luiz da portare a termine alla trattativa con l’Al-Nassr per Wojciech Szczesny, ma non solo. Infatti, oltre all’ormai noto interessamento per Teun Koopmeiners, Riccardo Calafiori e Giovanni Di Lorenzo, continua a tenere banco la questione legata a Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese sembrava essere ad un passo dal Milan, ma le alte commissioni chieste dall’entourage hanno frenato la trattativa.
Negli scorsi giorni è stato riportato di un possibile inserimento della Juventus e di Giuntoli, il quale avrebbe esplorato questa pista con Kia Joorabchian, agente del classe 2001 ma anche di Douglas Luiz. Zirkzee è un pallino di Thiago Motta e per questo la società bianconera potrebbe decidere di puntare su di lui piuttosto che su Koopmeiners, nonostante ci siano grandi differenze tattiche tra i due. Oltre a Juventus e Milan, anche alcuni club di Premier League starebbero monitorando l’attaccante, con un possibile inserimento che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Il Bologna proverà in tutti i modi a trattenere per un’altra stagione l’olandese, per il quale è pronta un’importante offerta di rinnovo.
Juventus, il Bologna non molla Zirkzee: pronta l’offerta per trattenerlo
Nonostante sembrasse ormai essersi arresa all’addio di Joshua Zirkzee, il Bologna non molla. La trattativa con il Milan, che resta nonostante tutto il club più accreditato ad acquistare l’olandese, sembra essersi momentaneamente arenata, mentre altre società non hanno ancora deciso se affondare il colpo. Per questa ragione il Bologna proverà fino all’ultimo a convincere l’attaccante a rimanere almeno per un’altra stagione, offrendogli un rinnovo a cifre importanti e facendogli capire la sua importanza all’interno del progetto.
Giocare la Champions League potrebbe essere un fattore a favore del Bologna per convincere Zirkzee, che sembra però intenzionato a cambiare squadra dopo la straordinaria stagione appena trascorsa. Per il momento l’olandese è impegnato con la sua nazionale agli Europei e la sua concentrazione è rivolta solamente agli Oranje. In attesa di decisioni ufficiali, la Juventus continua a monitorare la situazione, con l’acquisto del classe 2001 che stuzzica il club e soprattutto il suo allenatore, che lo accoglierebbe a braccia aperte dopo la stagione vissuta insieme a Bologna.