News Juventus, Federico Chiesa e il club hanno le idee molto chiare per il futuro immediato: la decisione.
Non è una novità vedere il nome “Federico Chiesa” accostato a “calciomercato“. Sin dall’inizio di questa finestra di mercato, la Juventus ha ribadito di non ritenere incedibile il giocatore italiano, adesso impegnato con la Nazionale di Spalletti.
Ad alimentare l’ipotesi di una cessione è stato anche il nuovo allenatore, Thiago Motta, che non ritiene l’attaccante strategico per le sue idee di gioco.
La Juventus valuta: rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025, o cessione imminente? Sembrerebbe più concreta la seconda opzione, ma la decisione finale arriverà solo alla fine dell’Europeo.
In Italia le due squadre che hanno mostrato interesse per il giocatore sono Napoli e Roma, con i giallorossi in vantaggio. Ma la Juve non nega di stare aspettando un’offerta dalla Premier League, perché consapevole di poter monetizzare di più.
Calciomercato, Juve-Chiesa: è rottura?
A rivelarlo, l’edizione odierna di Tuttosport: per Federico Chiesa, la Juve attenderà la fine di Euro2024.
I bianconeri, infatti, sperano in un ottimo rendimento da parte del giocatore in modo tale che il suo valore di mercato possa aumentare e, di conseguenza, attrarre l’attenzione di più club, soprattutto esteri.
Cessione o permanenza: la Juve sembrerebbe più indirizzata verso la cessione, che potrebbe arrivare anche di fronte a un’offerta di 30 milioni.
Curiosità: su Chiesa ha voluto esprimere una sua opinione Alessio Tacchinardi, ex Juve, che a Tuttosport ha parlato così:
“Spalletti, lo ripeto, è bravissimo nel capire ed esaltare le caratteristiche dei giocatori. Per questo una cosa mi sento di dirla, alla Juve…- inizia Tacchinardi, parlando della Nazionale – Se la Juve vende Chiesa, per me commette un errore. Sì, lui ha pause in campo, ma ha un motore terrificante a livello esplosivo, nell’uno contro uno è unico e gli si deve lasciare libertà di azione”, conclude l’ex Juve.