“Il mercato non dorme mai”. Sembrerebbe una frase fatta, eppure sembra proprio che gli addetti al calciomercato della Juve, Beppe Marotta e Fabio Paratici, siano già molto vigili su diverse situazioni, soprattutto a centrocampo. Ultimo ma, sicuramente, non ultimo giocatore apparso sulla lista dei due dirigenti è il centrocampista del Siviglia Grzegorz Krychowiak.
KRYCHOWIAK: QUALITA’ E QUANTITA’ – La Juve è molto interessata all’acquisto del giocatore, soprattutto per l’importanza che ricoprirebbe a centrocampo in caso di qualche partenza di lusso in casa bianconera. Il giocatore ex Reims ha un fisico da recupera palloni, ma è anche bravo a giocare la palla, ed è quindi il giocatore ideale per le idee tattiche di mister Allegri.
PRIMA SCELTA GOMES, MA… – C’è da dire, comunque, che Krychowiak è solo uno dei giocatori inseriti nella lista preferenze bianconere, anche se è uno dei preferiti. In mediana, l’obiettivo numero 1 di Marotta e Paratici è André Gomes del Valencia, anche se non è da escludere l’acquisto di entrambi i giocatori, i quali hanno ruoli diversi nel centrocampo.
RAPPORTI OTTIMI – Altro indizio che potrebbe avvicinare il centrocampista polacco a Torino è l’ottimo rapporto che vige tra Juventus e Siviglia, nato dopo l’affare Llorente e saldata dall’antica amicizia tra il ds del Siviglia Monchi e Fabio Paratici.
“Il mercato non dorme mai”. E la Juve sembra sveglissima.
Simone Calabrese