Per il futuro, si guarda al passato: Antonio Conte bussa in casa della sua ex Juve per un’idea a centrocampo. Ecco le indiscrezioni.
L’ex Juve, Antonio Conte, è ritornato in Italia per abbracciare il progetto del Napoli e si appresta a iniziare una nuova stagione da allenatore, dopo lo stop di un anno in seguito all’esperienza al Tottenham.
In ogni squadra che ha allenato, è ormai noto, che l’allenatore salentino ha richiesto e preteso determinati giocatori. Riuscirà a creare la squadra dei suoi sogni con il Napoli di De Laurentiis? Nel frattempo, in vista della prossima stagione, Conte pensa al prossimo colpo, che potrebbe pescare proprio tra le fila bianconere.
Al momento una cosa è certa: Cristiano Giuntoli, questa volta, non riuscirà a portare da sé Giovanni Di Lorenzo. In passato, al Napoli, l’attuate DS bianconero aveva puntato molto sul terzino azzurro, esaltandone anche le doti giuste per diventare il capitano del Napoli, ai tempi di Luciano Spalletti.
Ma Conte è stato chiaro: Di Lorenzo è incedibile e non si tratta con nessuna squadra, men che meno con la Juventus, il cui interesse nei confronti del giocatore non è così tanto mascherato.
Sul fronte mercato bianconero in uscita, Federico Chiesa non è ritenuto invendibile e, in caso di proposte economiche allettanti, l’attaccante è pronto a preparare le valigie. La sua prossima destinazione non sarebbe eventualmente il Napoli, che non si è mostrato interessato ad acquistare il giocatore.
L’Inter attualmente sta gestendo i rinnovi dei suoi giocatori e rinforzando altri reparti. Solo l’interesse della Roma è concreto. I giallorossi hanno avviato i contatti con l’agente di Chiesa e stanno aspettando che la Juve confermi la volontà di cederlo per avanzare la prima proposta economica. Ritornando al Napoli di Conte, al salentino piace il centrocampista bianconero, Enzo Barrenechea.
Napoli, idea Barrenechea per il centrocampo
Come riportato da Matteo Moretto, prende vita l’ipotesi di vedere in azzurro Enzo Barrenechea. Il centrocampista argentino, classe 2001, è un giocatore bianconero dal 2021, quando la Juventus U19 lo ha acquistato dall’FC Sion. Il passo successivo è stato approdare alla Juve Next Generation, per poi esordire con la prima squadra nel 2023.
Nella stagione 2023/2024, Barrenechea è stato protagonista con la maglia del Frosinone, svolgendo complessivamente un buon campionato e mettendo in mostra le sue potenzialità.
Adesso è tempo di ritornare alla Continassa per programmare il suo futuro, ma prima deve sottoporsi al test Thiago Motta. Il nuovo allenatore, appena ufficializzato, vuole osservarlo prima di decidere le sue sorti.
Non manca l’interesse di qualche club, anche estero. Il Villarreal su tutti sembrerebbe il più propenso a puntare sul giocatore argentino, ma non è da escludere l’ipotesi Napoli.