Calciomercato Juve, Giuntoli non si fa problemi di cessione ed è disposto a salutare il bianconero per fare cassa.
Senza ombra di dubbio durante questa sessione estiva di mercato la Juventus sarà una delle società più attive, rispetto alla scorsa estate. Infatti, Cristiano Giuntoli si è già messo all’opera per cercare di regalare a Thiago Motta una rosa pronta a lottare per lo scudetto e non solo.
Per la prossima stagione in casa Juve i progetti in ballo sono diversi ma l’obiettivo principale è quello di tornare a vincere. Per permettere ai bianconeri di ritornare ad essere la Juve di un tempo è necessario rivoluzionare un po’ la rosa per rinforzarla e darle maggior qualità, anche in vista di tutte le competizioni in cui la squadra sarà impegnata l’anno prossimo.
Uno dei reparti che potrebbe subire maggiori cambiamenti potrebbe essere proprio l’attacco, dove al momento soltanto Vlahovic e Yildiz sembrano avere la certezza di restare, salvo offerte irrinunciabili. Il futuro di Chiesa, Soulè e Kean ogni giorno che passa sembra essere più lontano dalla Juventus. Con Chiesa si fatica a trovare un accordo per l’ingaggio, con Kean già questo inverno le strade sembravano essere destinate a separarsi e per quanto riguarda Soulé, il ragazzo rappresenta un vero enigma del mercato della Juventus.
I bianconeri e il giocatore vorrebbero continuare insieme, ma le sirene di mercato, soprattutto dall’estero, sono molto insistenti e rendono difficile la permanenza del giovane talento argentino a Torino. Un’eventuale cessione di Soulè infatti potrebbe portare nelle casse bianconere fino a 40 milioni, dunque sacrificare un giovane talento potrebbe rivelarsi una scelta inevitabile per finanziare il mercato estivo della Juventus.
Calciomercato Juve, Soulé può partire: c’è l’interesse del West Ham
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio account X su Soulé ci sarebbero già alcune sirene inglesi. Il giornalista, esperto di calciomercato ha infatti confermato l’interesse concreto da parte del West Ham per Matias Soulé. L’ala argentina potrebbe infatti lasciare la Juventus in caso di una proposta importante quest’estate, tutte le opzioni sono ancora aperte.
Il club inglese ha tenuto d’occhio il classe 2003 durante questa stagione di Serie A dove Soulè ha giocato in prestito al Frosinone dove ha portato a casa prestazioni molto positive. L’attaccante ha segnato 6 gol in questa Serie A, il che lo posiziona al 4° posto, a pari merito, in questa classifica nel 2023/2024 della sua squadra, mentre si è rivelato il migliore marcatore. Inoltre, conta anche 1 assist – terzo migliore a pari merito per la sua squadra. Al termine della stagione però Soulè è tornato a Torino e adesso le sorti del suo destino dipendono solo dalla dirigenza bianconera.