Gleison Bremer rilascia delle dichiarazioni a sorpresa in merito all’addio di Massimiliano Allegri dalla Juventus: tifosi spiazzati.
La Juventus ha chiuso la sua ultima stagione con un terzo posto in classifica ed una Coppa Italia in bacheca. Tra quelli che hanno recitato un ruolo da protagonista in quest’annata da poco conclusa, c’è senza dubbio Gleison Bremer, dimostratosi un vero e proprio leader della difesa bianconera. Ora, il roccioso centrale è dall’altra parte del mondo, negli Stati Uniti. Il difensore della Juventus ha risposto presente alla chiamata della sua nazionale, il Brasile, per prendere parte alla prossima edizione della Copa America.
Nelle ultime ore, Gleison Bremer, è stato intercettato da Marca. Il difensore brasiliano della Juventus si è raccontato, rilasciando delle dichiarazioni interessanti sul suo futuro e sulle ambizioni della Vecchia Signora. L’ex centrale del Torino ha messo in mostra tutto il suo amore per i colori bianconeri, usando delle parole al miele per il club che rappresenta attualmente. Tra gli argomenti discussi, c’è anche quello inerente all’addio di mister Massimiliano Allegri.
Bremer rilancia le ambizioni della Juventus
Tra i temi di prim’ordine trattati da Gleison Bremer, c’è quello legato alla stagione della Juventus. Il centrale ha definito l’annata bianconera atipica, spiegandone il motivo: “Senza Pogba e Fagioli è stata una stagione atipica. Sono due persone importanti in campo e che apprezzo, oltre a essere giocatori di altissimo livello. È un peccato perché con tutto il gruppo a disposizione non dico avremmo vinto, ma potevamo lottare per lo scudetto”.
L’attenzione di Bremer si è poi focalizzata sull’addio di Allegri: “Nessuno pensava potesse andare via cosi, nemmeno lui… Non sta a noi giudicare, ma ho soltanto parole positive per il mister perché è stato lui a volermi qui e a farmi crescere nel ruolo. Eravamo in ‘costruzione’ ma non molti club riescono a vincere un trofeo in queste condizioni, mentre noi lo abbiamo fatto, siamo sulla strada giusta”.
Bremer è fiducioso per il futuro: “Abbiamo tutto per continuare a crescere. Tra 2 o 3 anni lotteremo per lo scudetto con tutte le garanzie. Con Giuntoli abbiamo vinto la Coppa Italia, siamo una buona squadra fatta di tanti giovani… ci manca qualche giocatore esperto, ma con la Champions la società farà rinforzi mirati e importanti, ci aiuterà per lottare per il titolo”.
Bremer è pronto a dare il massimo anche in vista della prossima stagione: “Sarà molto impegnativa e dovremo prepararci bene. lo sono preparato mentalmente e fisicamente a quel che ci aspetta, voglio dare il massimo e posso ancora migliorare in tante cose”.
In seguito, Bremer ha parlato di quello che presto sarà il suo nuovo allenatore alla Juventus: “Tutti ne parlando ma non so nulla. Vedremo. Siamo la Juve e quindi sarà sicuramente un buon tecnico”.
Sul trasferimento dal Torino alla Juventus: “I tifosi si sono arrabbiati, è stata una cosa un po’ delicata ma in ogni caso buona per me. Ho grande affetto per Torino ma non potevo dire di no a uno dei più grandi club al mondo. Sono contento della scelta fatta”.
Il brasiliano ha discusso anche del suo futuro: “Real Madrid, Barcellona sono top club. La Liga insieme alla A e alla Premier sono tra i campionati più difficili, un giorno mi piacerebbe provarci ma ora sto bene alla Juve”.
Infine, Bremer ha parlato della chiamata del Brasile: “Quando ho visto il mio telefono pieno di messaggi di congratulazioni, mi ha dato un’ondata di gioia. Poter giocare in Copa America con il Brasile, che è la migliore squadra del mondo, è il massimo. Lotteremo per essere campioni”.