Juventus, ecco il colpaccio di Giuntoli: “Accordo di massima”

La società bianconera è sempre più vicina al grande colpo dell’estate, c’è l’accordo con il giocatore per la firma.

In attesa del comunicato che renderà ufficiale l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, la dirigenza continua a lavorare sul fronte mercato. Giuntoli aspetta la risposta di Adrien Rabiot per il rinnovo, ma intanto porta avanti le trattative per i primi acquisti. L’arrivo dell’ex allenatore del Bologna è imminente e la Juventus vuole regalare subito i primi colpi al nuovo tecnico.

Il reparto su cui si sta lavorando maggiormente, al momento, è il centrocampo. Il nome nuovo è quello di Douglas Luiz dell’Aston Villa, ma la trattativa potrebbe rivelarsi più complicata del previsto. Il grande sogno di mercato, tuttavia, è Teun Koopmeiners. La Juventus è interessata al centrocampista olandese ormai da diversi mesi, ma non è riuscita ad affondare il colpo nel mercato invernale.

Dopo la vittoria dell’Europa League da protagonista, tuttavia, il prezzo di Koopmeiners è salito. L’Atalanta non ha alcuna fretta di vendere e di privarsi dei suoi uomini migliori, per questo non sarà facile convincere il presidente Percassi. Ma per quanto riguarda il giocatore, invece, sembrano esserci novità importanti.

Mercato Juve, Koopmeiners si avvicina: c’è intesa tra le parti

Koopmeiners prenderà parte ad Euro 2024 con la sua Olanda a partire dalla prossima settimana e la Juventus non vorrebbe portare per le lunghe la trattativa. Se l’olandese dovesse riconfermare – anche in nazionale – quanto di buono fatto nel corso di questa stagione, molti altri club potrebbero provare a mettere le mani sul giocatore.

Koopmeiners apre al trasferimento in bianconero
Juve, c’è l’accordo di massima con Koopmeiners (LaPresse) – spazioj.it

Secondo diverse fonti, infatti, la società bianconera starebbe provando ad accelerare e con buoni risultati. L’esperto di mercato Nicolò Schira, ha dichiarato che le parti sembrano essere più vicine: “Teun Koopmeiners si sta avvicinando alla Juventus. C’è un principio di accordo con il centrocampista olandese per un contratto fino al 2029 di 4,5 milioni a stagione. Koop ha dato la sua disponibilità di trasferirsi alla Juventus già due mesi fa. Giuntoli sta lavorando per cercare di chiudere l’accordo con l’Atalanta“, queste le dichiarazioni rilasciate da Schira su X.

Non sarà facile cercare di convincere la Dea, la cui richiesta è troppo alta per la Juventus. I bergamaschi sembrerebbero chiedere una cifra superiore ai 60 milioni, ma i bianconeri cercheranno di abbassare le pretese inserendo una contropartita nella trattativa.

I nomi più gettonati sono quelli di Soulè e Huijsen, la cui valutazione si aggira attorno ai 30 milioni. Il giovane difensore naturalizzato spagnolo piace molto a Gasperini e potrebbe far molto comodo all’Atalanta, specie dopo il brutto infortunio rimediato da Scalvini, che resterà fuori per tutto il 2024.

 

Gestione cookie