Calciomercato Juve, Giuntoli è pronto al colpaccio estivo: pronti 30 milioni più Huijsen per lo scambio. Si complicano però altri due obiettivi di mercato.
Nell’attesa che venga ufficializzato il nome di Thiago Motta come nuovo condottiero della Juventus, la dirigenza ha iniziato a muoversi sui principali obiettivi di mercato. Per il momento sul taccuino di Giuntoli il podio è composto da tre nomi: Koopmeiners, Calafiori e Di Lorenzo. Attorno a questi tre profili gira e girerà il maggiore impegno del dirigente bianconero. Si tratta di tre operazioni non facili ma sulle quali il responsabile dell’area sportiva si sta impegnando per regalare al nuovo allenatore dei rinforzi con la R maiuscola. Come ogni grande colpo che si rispecchi ovviamente però non mancano di certo le difficoltà per far si che tutto vada a buon fine.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset tutti e tre i giocatori portano con se degli ostacoli da superare, per quanto riguarda Teun Koopmainers l’impedimento più grande è rappresentato proprio dalla stessa Atalanta, che non vuole cedere sul prezzo di vendita dell’olandese. A Bergamo la richiesta è di 60 milioni di euro e non si accettano ribassi. Però la Dea potrebbe aprirsi ad eventuali contropartite e la carta bianconera che piace a Gasperini è rappresentata da Dean Huijsen. Il giovane difensore più 30 milioni di euro potrebbe essere la soluzione che accontenti entrambi le parti. L’unica cosa certa è che al momento c’è l’accordo tra Koopmeiners e il club bianconero, sul piatto un contratto quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Juve, si complicano le operazioni Calafiori e Di Lorenzo
Per quanto riguarda invece l’operazione Calafiori, che sembrava essere la più facile, il Bologna non è poi così d’accordo a salutare la sua punta di diamante. Dopo aver dovuto lasciare andare Thiago Motta, i rossoblù vorrebbero giocare la Champions League con i giocatori migliori che ha in rosa e lasciare andare il difensore potrebbe rivelarsi un rischio oltre che un errore. Per questo Giuntoli dovrà studiare per bene l’offerta da presentare a Saputo e Sartori.
Quanto a Giovanni Di Lorenzo, Conte starebbe spingendo per farlo restare a Napoli, anche se l’agente del difensore ha detto chiaramente che il capitano azzurro lascerà il club partenopeo. La Juve lo accoglierebbe con molto piacere a Torino e proverà a fare leva sulla volontà del giocatore per forzare la mano al Napoli. Insomma quella di Giuntoli sarà un’estate infuocata ma sicuramente utilizzerà tutte le carte che ha a disposizione per portare a termine gli obiettivi prefissati.