La rivelazione di Arkadiusz Milik sull’esonero di mister Massimiliano Allegri ha spiazzato tutti. L’attaccante polacco svela anche il futuro.
Nelle ultime ore in casa Juventus sembra muoversi qualcosa. Non solo il calciomercato tiene occupata la squadra dirigenziale bianconera, che si prepara a regalare grandi colpi ai tifosi con acquisti mirati e importanti, ma a tenere banco c’è anche un’altra questione. La risoluzione tra il club e mister Massimiliano Allegri avvicina l’annuncio del nuovo allenatore, che a meno di clamorosi stravolgimenti dovrebbe essere Thiago Motta. Il tecnico livornese ha quindi chiuso per sempre la sua storia con i bianconeri, durata anni.
Nonostante le voci sull’esonero dopo la finale di Coppa Italia ricevevano sempre più conferme, la rivelazione su mister Allegri ha spiazzato tutti i tifosi. L’allenatore sembrava essere un punto fermo anche dopo il successo con l’Atalanta e la sfuriata contro squadra arbitrale e Rocchi, le parole hanno stupito i tifosi, che non si aspettavano quanto detto.
“È stata una sorpresa”, Milik spiazza tutti su Allegri: il motivo
A rivelare il tutto è stato Arkadiusz Milik, direttamente dal ritiro della Polonia. L’ex attaccante del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportowefakty, concedendo qualche indicazione sul suo futuro. Di seguito quanto detto ed evidenziato dalla nostra redazione:
“Si supponeva che l’esonero di Massimiliano Allegri sarebbe potuto avvenire in estate, ma quello che è successo dopo la finale di Coppa è stata una sorpresa. Sul futuro non ho dubbi, non vado da nessuna parte. Alla Juventus mi trovo bene e non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi con i compagni di squadra, dalla dirigenza non è mai arrivata l’intenzione di farmi partire”.
L’attaccante polacco è stato chiaro, la finestra estiva di calciomercato non interesserà perché convinto di rimanere a Torino. Il futuro di Milik dipenderà molto dal futuro tecnico, che dovrà capire se trattenerlo o puntare su altri calciatori più giovani e adatti alle caratteristiche di gioco. Sarà una Juventus nuova, che ripartirà non da troppi giocatori, visto che la dirigenza è pronta ad intervenire al meglio nel mercato.
In questa stagione, il classe 94′ ha realizzato 8 gol e 1 assist tra Serie A e Coppa Italia. La competizione che ha visto il club bianconero uscire vincitore ha regalato al centravanti molte gioie, viste le 4 reti registrate. Milik potrà dimostrare di esser pronto quando sarà chiamato in causa, ma dovrà pur sempre tener d’occhio le gerarchie, che ora sono incentrate sulla permanenza di Dusan Vlahovic.