Massimiliano Allegri si prepara a ritornare in panchina: sono diverse le pretendenti per il tecnico toscano. L’allenatore ex Juve può restare in Serie A.
Niente tribunale e nessun contenzioso tra le parti, la Juventus e Massimiliano Allegri hanno fatto prevalere il buon senso, decidendo di trovare un accordo per la risoluzione consensuale del contratto. Dunque, pace fatta, l’annuncio è arrivato nella giornata di ieri tramite una nota ufficiale proprio della società bianconera.
Con la quale risoluzione consensuale, il club di Torino ha quindi potuto risparmiare un paio di milioni. Dopo i pareri degli avvocati e di qualche amico stretto, l’esperto allenatore ha deciso di rinunciare ai 7 milioni netti (più bonus) che avrebbe dovuto percepire nel suo ultimo anno di contratto.
Allegri è stato liquidato con una cifra inferiore rispetto al suo ingaggio, ma adesso è libero di accasarsi sulla panchina di un nuovo club. Dopo l’ultima parentesi alla Juventus, conclusa con la vittoria della Coppa Italia ed un terzo posto in classifica, il tecnico di Livorno sarebbe già pronto a ritornare in sella. Sulle tracce di Massimiliano Allegri si sarebbero fiondate diverse società, una di queste appartiene al campionato di Serie A.
Allegri pronto a fare ritorno in Serie A
L’intento di Massimiliano Allegri appare chiaro. Nonostante le avance che sono arrivate dall’Arabia Saudita, il tecnico di Livorno ha come obiettivo quello di fare ritorno su una panchina di Serie A. Secondo quanto raccolto da ‘Tuttosport’, il principale club di massima serie che starebbe pensando al profilo di Max Allegri è la Lazio.
Il club biancoceleste di Claudio Lotito starebbe vagliando l’ipotesi Allegri nel caso in cui Igor Tudor decidesse di non continuare la sua avventura sulla panchina della società laziale. Non è da escludere neanche la pista Monza per Max Allegri, con Adriano Galliani che potrebbe decidere di spiazzare tutti con una mossa a sorpresa per il dopo Palladino.
La priorità assoluta dell’ex tecnico della Juventus resta quella di tornare al timone di una società di Serie A. Anche se, ultimamente le sirene arabe hanno rincarato la dose nei confronti di Allegri. Secondo quanto riportato dal noto giornalista, Nicolò Schira, all’esperto allenatore sarebbe arrivata una mega offerta di un club della Saudi Pro League.
Max Allegri avrebbe ricevuto una proposta da 25 milioni di euro a stagione fino al 2026, così come svelato da Nicolò Schira: “I piani di Max Allegri non cambiano: ha ricevuto una ricca offerta da un club saudita ( € 25M/anno fino al 2026), ma non è interessato. La sua priorità sarebbe continuare a lavorare in Serie A”.
Nonostante la ricca offerta, mister Massimiliano Allegri sarebbe intenzionato a restare in Serie A o quantomeno in Europa. Tra le varie ipotesi, ci sarebbe anche quella legata al Manchester United, in cerca di un nuovo allenatore a cui affidare le redini del club. Insomma, Max Allegri si prepara a tornare in pista.