La Juventus rischia di perdere uno dei suoi top player. L’offerta monstre dall’Arabia fa tentennare il giocatore.
Saranno mesi intensi in casa Juventus. Dopo l’esonero anticipato di Max Allegri e l’arrivo in panchina di Thiago Motta, la Vecchia Signora vuole tornare grande attraverso il calciomercato. Cristiano Giuntoli sta lavorando per portare a Torino i rinforzi necessari per poter competere la prossima stagione con l’Inter.
L’anno prossimo la Juve giocherà anche la nuova Champions League ed ecco che quindi migliorare la rosa è cruciale. Non solo entrate però. Notizia di oggi è che un top player potrebbe lasciare in estate: le sirene arabe si fanno sempre più insistenti.
Juve, offerta monstre: l’Arabia lo tenta
Dall’Arabia Saudita arriva un’offerta a cui sarebbe difficile per chiunque dire di no. Secondo Tuttosport, infatti, Wojciech Szczęsny avrebbe ricevuto una proposta di contratto clamorosa. Il noto quotidiano torinese non rivela la squadra interessata ma riporta che si tratta di un biennale a 30 milioni di ingaggio. Il portiere polacco andrebbe a percepire quindi 15 milioni a stagione. Ecco che con l’arrivo di Michele Di Gregorio, l’estremo difensore bianconero potrebbe prendere in seria considerazione l’opzione araba.
Il polacco è una garanzia per la Juve da diversi anni e la sua intenzione sarebbe quella di rimanere a Torino. Secondo le indiscrezioni, però, Thiago Motta punta molto sul neo acquisto Di Gregorio. L’ex Bologna predilige i portieri che sanno giocare con i piedi e Szczęsny non è sicuramente tra i top in quell’aspetto. Perdere la titolarità potrebbe perciò spingere l’ex Roma a scegliere di lasciare la Juventus.
Szczęsny ha un ingaggio sui 6,5 milioni a stagione con la Juve e ha il contratto in scadenza nel 2025. Ecco quindi che nonostante la sua volontà, potrebbe anche incidere il volere della società. Per prima cosa il club si libererebbe di uno dei contratti più alti della rosa. Dopodiché, i bianconeri potrebbero anche puntare a incassare qualcosina dall’eventuale sua cessione.
La situazioni portieri in casa Juve si infittisce. Anche Perin potrebbe salutare nei prossimi mesi. L’ex Genoa piace a Parma e Fiorentina. La pista della neopromossa potrebbe intrigare molto il secondo portiere bianconero poiché avrebbe un’altra possibilità di giocare titolare in Serie A. L’Arabia tenta Szczęsny ed ecco quindi che la Juventus potrebbe quindi ritrovarsi con due nuovi portieri la prossima stagione. L’estate di Giuntoli è solamente all’inizio e i tifosi sono pronti a qualunque tipo di sorprese.