Capolavoro Juventus. Dopo Di Gregorio arriva un altro colpo clamoroso per Giuntoli: ecco i dettagli dello scambio.
Cristiano Giuntoli fa sul serio. Il ds bianconero mette a segno un colpo incredibile: un vero e proprio capolavoro. Da quando è arrivato a Torino, l’ex Napoli è andato dritto per la sua strada, prendendo anche decisioni difficili, per plasmare la Juventus a sua immagine e somiglianza.
Alla Continassa verrà ufficializzato nelle prossime ore Michele Di Gregorio. La settimana juventina non si ferma però qua, La Gazzetta dello Sport riporta di uno scambio a centrocampo che avrebbe del clamoroso.
Capolavoro Juventus: scambio per Douglas Luiz
Nell’odierna ediziona, la rosea delinea uno scenario intrigante per i tifosi della Juventus. Non è un segreto che Douglas Luiz fosse sul taccuino di Giuntoli, ma ciò di clamoroso è come la Vecchia Signora si sta avvicinando al brasiliano. Si tratta infatti di uno scambio: per arrivare al centrocampista dell’Aston Villa la Juve inserirebbe come contropartita tecnica Weston McKennie. I Villains valutano l’ex Girona sui 40-50 milioni, mentre l’americano ha una valutazione intorno ai 30. Ecco che le parti stanno lavorando per la fumata bianca.
McKennie dunque è sempre più lontano da Torino. Il nazionale USA vuole un adeguamento dell’ingaggio ma la società piemontese non è disposta a salire oltre i 3 milioni che l’ex Leeds già percepisce. Il contratto del classe ’98 è in scadenza nel 2025 e la Juve non vuole rischiare di perderlo a zero.
Questo ha perciò portato i bianconeri a cercare estimatori dell’americano, trovando nell’Aston Villa il partner perfetto con cui trattare. Douglas Luiz ha infatti una situazione simile. Il brasiliano percepisce tra i 2,5 e 3 milioni di euro e per la Vecchia Signora non sarebbe un problema migliorare queste cifre. Ecco che quindi si delinea un perfetto scenario per lo scambio.
Nel possibile 4-2-3-1 di Thiago Motta, il nazionale verde-oro andrebbe a inserirsi nei due di centrocampo insieme a Rabiot (in caso di mancato rinnovo ne prenderebbe il posto). Giuntoli sta lavorando senza sosta per portare un vero e proprio crack a Torino. Douglaz Luiz ha realizzato 10 gol quest’anno (5 su rigore) in tutte le competizioni. Ciò che piace di più alla Juve sono le sue caratteristiche in fase di non possesso.
Il brasiliano sarebbe un vero e proprio capolavoro per la Juve. Monchi, il Ds degli inglesi, non è un cliente facile ma Giuntoli sa essere persuasivo. L’estate bianconera è iniziata con il botto e promette altri colpi di scena. A Torino sono pronti ad aprire un nuovo ciclo per tornare grandi.