ULTIM’ORA – Allegri-Juventus, c’è il licenziamento per giusta causa: è scontro

Prosegue la telenovela tra Allegri e la Juventus, dopo che il club bianconero ha deciso di separare le strade prima della fine della stagione. 

A distanza di 48 ore dalla conquista della 15° Coppa Italia della sua storia, la Juventus ha deciso di interrompere precocemente il rapporto con il suo ormai ex tecnico, Massimiliano Allegri. La separazione tra l’allenatore e il club era nell’aria, tanto che gli addetti ai lavori avevano già ipotizzato un addio a fine stagione, nonostante Allegri avesse un altro anno di contratto. Gli episodi accaduti durante la finale di Coppa Italia sono stati la goccia che hanno fatto traboccare il vaso: la Juventus, infatti, non ci ha pensato due volte e ha deciso di non proseguire con Allegri.

Nei minuti finali del match tra Juventus e Atalanta, Massimiliano Allegri si è reso protagonista di brutte scene sul terreno di gioco e non solo: prima le urla contro la terna arbitrale, poi, quando è rientrato nel tunnel dell’Olimpico, l’allenatore ha avuto un pesante botta e risposta con il direttore del quotidiano Tuttosport, che nei giorni seguenti si era poi risolto. Gli animi si sono placati durante i festeggiamenti, ma i giorni successivi alla Continassa sono stati decisivi per far prendere la decisione alla società bianconera.

Juventus-Allegri, continua la battaglia: licenziato per giusta causa

Dopo giorni di silenzio, la telenovela su Allegri e la Juventus ha ripreso la scena: come riportato da Gianluca Di Marzio dagli studi di Sky Sport, infatti, l’ex tecnico della Vecchia Signora nelle ultime ore ha ricevuto la notifica di licenziamento per giusta causa dalla Juventus. Ciò vuol dire che il datore di lavoro, ovvero la Juventus, ha disposto il licenziamento immediato al tecnico a seguito di comportamenti disciplinarmente gravi. Questa presa di posizione fa si che la Juventus non abbia dovuto preavvisare il tecnico, terminando di fatto fin da subito il rapporto di collaborazione.

Allegri-Juventus, è scontro: le ultime
Allegri-Juventus LaPresse spazioj.it

A questo punto, la palla passa in mano al tecnico livornese, che nelle prossime ore impugnerà la decisione e andrà per vie legali, chiedendo a sua volta i danni d’immagine alla Juventus: le prossime settimane saranno decisive, anche per le decisioni che verrano prese dalle rispettive difese. Quella tra Allegri e la Juventus sarà destinata ad essere una battaglia ancora per molto tempo aperto, nonostante i rapporti di collaborazione siano terminati ormai da un mese. Il finale tra Allegri e la Juventus, inoltre, poteva essere ben diverso, ma una rottura era già nell’aria.

Gestione cookie