L’agente del giocatore ha rivelato che ci sono stati tra il suo assistito e la Juventus. A volerlo in bianconero era soprattutto Max Allegri.
In estate la Juventus sarà senza dubbio una delle protagonista indiscusse del calciomercato tra i club di Serie A. La Vecchia Signora, infatti, cercherà di intervenire sul mercato per rinforzare tutti i reparti, così da farsi trovare pronta per il ritorno in Champions League e per il debutto nel nuovo Mondiale per Club a fine stagione. Tra le principali esigenze c’è quella di almeno un colpo a centrocampo, reparto più volte andato in difficoltà nel corso dell’annata appena conclusa.
Nelle scorse settimane sono circolati i nomi di diversi centrocampisti con Teun Koopmeiners che sembra essere l’obiettivo principale. Nelle ultime ore, però, l’agente di Giacomo Bonaventura ha rilasciato alcune dichiarazioni dove non nasconde i dialoghi che ci sono stati negli scorsi mesi con il club bianconero. Il giocatore della Fiorentina era, infatti, un pallino di Max Allegri che più volte ha spinto per il suo arrivo nella Torino bianconera.
L’agente di Bonaventura rivela: “Allegri lo avrebbe preso”
In giornata Enzo Raiola, agente del classe ’89, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Sportiva, parlando del corteggiamento che Bonaventura ha ricevuto nella sessione di calciomercato invernale dalla Juventus e soprattutto da Max Allegri, suo grande estimatore che lo avrebbe fortemente voluto in squadra:
Allegri lo avrebbe preso. Ha spinto molto per portarlo alla Juventus ma alla fine non è andata. A breve avremo un incontro con la Fiorentina per discutere del futuro. Non mancano i club interessati.
Secondo quanto riportato dall’agente, quindi, la Juventus ha fatto più di un semplice sondaggio per Bonaventura. Non è di certo un segreto che a gennaio i bianconeri abbiano mostrato il loro interesse per l’ex Milan. Ora, però, con l’esonero di Allegri, il centrocampista viola (in scadenza a fine stagione) non sembra più essere un obiettivo per il club bianconero.
L’eventuale arrivo a parametro zero di Bonaventura sarebbe un ottimo rinforzo per qualunque club, ma al momento la Juventus sembra avere altre priorità per il centrocampo. Il calciomercato ci ha, però, dimostrato in più di un’occasione che le sorprese sono sempre dietro l’angolo e non è da escludere che in estate le strade tra le due parti non possano riavvicinarsi, soprattutto se Bonaventura non dovesse rinnovare con la Fiorentina nelle prossime settimane.