La Juventus fa sul serio per Giovanni Di Lorenzo. Il club bianconero prepara lo sgarbo al Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Il futuro di Giovanni Di Lorenzo al Napoli è appeso ad un filo di lana sottilissimo, che presto potrebbe spezzarsi. Dopo una stagione decisamente sottotono, il capitano degli azzurri ha deciso di aprire le porte della cessione. L’ex Empoli, infatti, si è sentito poco tutelato e apprezzato dalla società di Aurelio De Laurentiis, nonostante sia stato uno dei principali protagonisti dello storico Scudetto conquistato nella precedente stagione.
Al momento, Giovanni Di Lorenzo è destinato all’addio. La conferma della rottura è arrivata dallo stesso agente del giocatore, Mario Giuffredi. Il procuratore del terzino partenopeo ha utilizzato dichiarazioni forti in più circostanze nell’ultimo periodo, dando come più che probabile il trasferimento di Di Lorenzo in un nuovo club. Proprio in merito alla vicenda, sono stati svelati dei risvolti interessati dal noto giornalista Marco Giordano.
Di Lorenzo saluta il Napoli: l’indiscrezione
Giovanni Di Lorenzo è irremovibile sulla sua posizione presa nel finale di stagione. La principale squadra che sembra essere predisposta ad assicurarsi le prestazioni del terzino azzurro è la Juventus. Stando alle ultime indiscrezioni giornalista Marco Giordano in esclusiva per SpazioJ, in queste ore sarebbe sceso in campo anche Thiago Motta per portare la trattativa in stato avanzato.
Il tecnico ex Bologna, promesso sposo della Juventus, avrebbe avuto un contatto con Giovanni Di Lorenzo. Lo ha svelato Marco Giordano: “La novità è quella da far tremare i polsi e si tratta della scesa in campo di Thiago Motta. Quest’ultimo ha parlato con Giovanni Di Lorenzo: l’indiscrezione arriva da ambienti torinesi, dove si parla molto di questa possibilità. Si frappone un ostacolo che porta il nome di Aurelio De Laurentiis: non vuol perdere il suo capitano e non vuole farselo scappare senza un’offerta congrua”.
La volontà del club azzurro è chiara: “In casa Napoli c’è la volontà di ricucire lo strappo, ma la decisione di Di Lorenzo, comunque, è quella di andare via. I contatti che ci sono stati con Lele Oriali non hanno portato, per ora, agli effetti sperati e vedremo cosa sarà con lo sbarco di Conte. Di Lorenzo non si è sentito tradito dalle critiche dai tifosi, ma dal fatto che la società lo ha messo in discussione. Portare Di Lorenzo a Torino potrebbe essere l’operazione dell’estate, anche per il procuratore Giuffredi. Lui si sta muovendo per portarlo a Torino e la novità da registrare è quella del contatto con Thiago Motta”.