Juve, incontro a Torino con Monchi: si prepara un clamoroso scambio

I bianconeri hanno messo gli occhi sul giocatore della Premier, c’è già stato un primo incontro tra le parti.

Il mercato della Juventus sta entrando subito nel vivo, i bianconeri vogliono regalare i primi colpi al nuovo allenatore. La stagione appena conclusa ha fatto emergere diverse lacune nella rosa, che andranno necessariamente colmate soprattutto per i tanti impegni che vedranno protagonista la Juve l’anno prossimo. Un reparto che andrà sicuramente rinforzato sarà il centrocampo, specie se dovesse partire Adrien Rabiot.

Il contratto del francese scadrà a giugno e l’accordo per il rinnovo non è ancora stato trovato. La Juventus ritrova Nicolò Fagioli, ma perde Alcaraz che non verrà riscattato e farà ritorno in Inghilterra. Serviranno dunque, diversi rinforzi per rinforzare il blocco di centrocampo. Il grande obiettivo resta Teun Koopmeiners, ma l’olandese non è l’unico nome sulla lista. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus starebbe seguendo Douglas Luiz dell’Aston Villa e la pista potrebbe essere concreta.

Douglas Luiz offerto alla Juve

Il nome del brasiliano potrebbe non essere solo una suggestione, poiché ci sarebbe stato già un incontro tra le parti. Secondo la Gazzetta, infatti, un dirigente del club inglese sarebbe arrivato a Torino negli ultimi giorni per incontrare la dirigenza bianconera. Si tratta di Monchi, ex ds della Roma e attuale dirigente dell’Aston Villa, che ha offerto il centrocampista a Giuntoli.

Il brasiliano è stato accostato già in passato alla Juve e viene valutato circa 40 milioni, ma ha un ingaggio assolutamente alla portata dei bianconeri. Si tratterebbe, tuttavia,  di un affare decisamente più grande del previsto, che potrebbe coinvolgere anche Weston McKennie, messo sul mercato dopo il mancato accordo per il rinnovo. L’americano ha un contratto in scadenza nel 2025 e la Juventus non ha alcuna intenzione di perderlo a parametro zero tra 12 mesi.

Juve, possibile scambio con l'Aston Villa
Centrocampo Juve, piace Douglas Luiz: primo incontro con Monchi (LaPresse) – spazioj.it

All’Aston Villa, che quest’anno è arrivato quarto in Premier League guadagnando la qualificazione per la prossima Champions League, piace anche Matias Soulè. L’argentino ha una valutazione vicina ai 30 milioni, non molto distante da quella de centrocampista brasiliano. La trattativa, tuttavia, resta difficile.

Douglas Luiz, però, piace molto alla Juve e potrebbe essere un colpo importante per alzare il tasso tecnico di un centrocampo che fatica ormai da diverse stagioni. Parliamo di un giocatore completo, che in questa stagione ha realizzato 10 gol e servito 10 assist in 53 presenze tra tutte le competizioni. Il brasiliano ha compiuto 26 anni quest’anno ed è nel pieno della sua maturità. Il suo contratto scadrà nel 2026 e l’Aston Villa non vuole attendere l’anno prossimo per cederlo. Il centrocampista, dal canto suo, sarebbe pronto a cambiare aria.

Gestione cookie