Koopmeiners Juventus, la notizia esalta i tifosi: la scelta dell’olandese

Il centrocampista è dai tempo nei radar della Juventus, l’olandese è l’obiettivo numero uno per il prossimo mercato

Stagione di luci ed ombre quella appena trascorsa per la Juventus: l’Allegri bis si è concluso dopo tre annate caratterizzate da tante vicissitudini per quanto riguarda l’extra campo e da un andamento spesso altalenante che non ha mai visto i bianconeri perennemente in lotta per lo scudetto.

Archiviata questa parentesi, la Juventus ripartirà da una nuova guida tecnica: Thiago Motta dopo aver conquistato una storica qualificazione in Champions League con il Bologna si appresta ad iniziare il suo mandato sulla panchina bianconera.

Giuntoli e il suo staff puntano ad annunciare l’arrivo del nuovo tecnico nelle prossime settimane ma sono già da tempo a lavoro per programmare i colpi su cui tentare l’affondo nel mercato imminente.
L’arrivo di Motta comporta la necessità di puntellare la rosa bianconera con elementi funzionali alla proposta di gioco del tecnico tuttavia il colpo che la Juventus sogna da tempo è il centrocampista Teun Koopmeiners.

Juventus, Koopmeiners vuole rimanere in Italia

Come riportato da Fabrizio Romano, il giocatore, su cui si è posta l’attenzione dei maggiori club europei, gradirebbe la permanenza nel campionato italiano. Un vero e proprio segnale nei confronti della Juventus e di Giuntoli che segue sin dai tempi di Napoli il centrocampista.

La Juventus tuttavia non ha ancora avviato i contatti con l’Atalanta, la ragione sarebbe legata alla necessità per il club bianconero di concentrarsi su alcune cessioni prima di tentare l’affondo. Sulla lista dei sacrificabili potrebbero esserci Matias Soulè, una delle rivelazioni del campionato appena concluso, di ritorno dal prestito al Frosinone e Huijsen, anche lui di ritorno dal prestito alla Roma.

Juve, Koopmeiners vuole l'Italia
L’argentino tra i sacrificabili per arrivare a Koopmeiners (ansa) SpazioJ.it

La Juventus potrebbe pensare anche di inserire i due giovani nella trattativa relativa all’arrivo di Koop: l’Atalanta infatti lascerebbe partire il suo talento soltanto per una cifra vicina ai 60 milioni di euro e Giuntoli potrebbe tentare di inserire delle contropartite per rendere meno sanguinosa, a livello economico, la trattativa.

Quella appena conclusasi è stata la stagione della consacrazione per l’ex Az Alkmaar, ben 15 gol e 7 assist per il ventiseienne che si prepara a vivere da protagonista il prossimo Europeo con la maglia della nazionale olandese.

Nel caso in cui la Juventus si renda conto di non poter sostenere il costo richiesto dalla Dea l’attenzione del club si sposterebbe su Lazar Samardzic, il ventiduenne sembra ormai pronto per il grande salto e rappresenterebbe un alternativa low cost per i bianconeri.

Gestione cookie