Le ultime novità sul futuro di Szczesny con la maglia della Juve, in riferimento anche all’arrivo del nuovo allenatore Thiago Motta
Per la Juventus si prospetta un’estate calda in vista del mercato estivo sia in entrata che in uscita. La dirigenza bianconera, infatti, sta già studiando le mosse per programmare la prossima stagione, con l’obiettivo di tornare a creare un ciclo vincente.
Con il nuovo allenatore (con tutta probabilità Thiago Motta) tutti i giocatori sono degli osservati speciali, anche i portieri. Infatti, bisognerà migliorare la squadra per poterla rendere più competitiva e affine al nuovo tecnico.
Mercato Juve, ombre sul futuro di Szczesny
Sul futuro dei portieri della Juventus ci sono due questioni importanti. La prima, quella tecnica, riguarda la possibile conclusione dell’acquisto di Di Gregorio dal Monza per venti milioni di euro e, infine, anche l’aspetto economico dei vari contratti. Secondo quanto riporta Repubblica, pare che Thiago Motta, possibile prossimo allenatore bianconero, non sia un grande estimatore di Szczesny. Di seguito riportate le ultime novità.
La situazione contrattuale di Szczesny è complessa. Infatti, il portiere scadrà nel 2025 e lui ha sempre rifiutato le proposte di prolungamento che avrebbero permesso di distribuire nel tempo i sei milioni di euro ancora dovuti. Inoltre, per lasciare Torino, l’estremo difensore vorrebbe un big club. Dall’altra parte, la Juventus ha solo questa estate per poter avere occasione di monetizzare una sua eventuale cessione.
Sempre secondo quanto riporta Repubblica, La Juventus potrebbe quindi incentivarlo a partire concedendogli una cessione a titolo gratuito la prossima estate, ma prospettandogli una stagione con molto tempo in panchina. La permanenza del portiere polacco, quindi, e tutt’altro che certa.