Juventus, salti di gioia per i tifosi: novità per Thiago Motta

Passi avanti nella trattativa per portare Thiago Motta a Torino, manca sempre meno all’ufficialità.

Sono ore calde per quanto riguarda la panchina bianconera. Dopo l’esonero di Allegri in seguito alla vittoria della Coppa Italia la guida della squadra è stata affidata a Paolo Montero, allenatore della Primavera. Il tecnico, ex giocatore della Juventus, siederà sulla panchina della Vecchia Signora fino al termine del campionato.

Dopo l’ultima giornata finirà dunque il lavoro da traghettatore di Montero, che con tutta probabilità lascerà il posto in favore di Thiago Motta. L’allenatore italo-brasiliano è stato protagonista di una grandissima stagione con il Bologna, centrando una storica qualificazione in Champions League.

Panchina-Juve, Thiago Motta si avvicina

Recentemente Matteo Moretto, giornalista sportivo padovano, ha pubblicato un post sul suo profilo X riguardante la situazione tra Thiago Motta e la Juventus. Il giornalista ha confermato che i bianconeri sono in chiusura per Thiago Motta. Si parla di un’intesa su un accordo triennale e un ingaggio inferiore ai 5 milioni di euro. Il tecnico, su cui il DS Giuntoli si è mosso con largo anticipo, rappresenta il profilo ideale per la dirigenza della Vecchia Signora.

Juventus, sempre più vicino Thiago Motta
Thiago Motta, allenatore vicino all’accordo con la Juventus – LaPresse – spazioJ.it

Il tecnico italo-brasiliano in questa stagione ha raggiunto quota 68 punti in 37 partite, fissando già il record di punti una singola stagione per il Bologna. Bisognerà aspettare per vedere il suo impatto sulla Juventus ma sicuramente le premesse sono ottime.

Gestione cookie