In vista degli Europei in programma a giugno, Nicolò Fagioli ha ancora una piccola possibilità di convocazione. C’entra la Juventus Next Gen.
La sfida di domani contro il Bologna presenterà senza dubbio molto novità in casa Juventus. Alla guida della Vecchia Signora ci sarà, infatti, per la prima volta Paolo Montero che traghetterà la squadra in queste due ultime gare di campionato. Oltre all’ex difensore, però, tra i Bianconeri si rivedrà anche Nicolò Fagioli, che ha finalmente scontato la squalifiche per calcio scommesse. Il giovane centrocampista spera ancora di poter rientrare tra i convocati di Luciano Spalletti per l’Europeo e la Next Gen può aiutarlo verso l’obiettivo.
Fagioli sogna gli Europei: può giocare i play-off con la Next Gen
Se da un lato la Juventus ha raggiunto i suoi obiettivi e può di fatto considerare la stagione conclusa, dall’altro lato c’è invece la Next Gen ancora in corsa per la Serie B. La seconda squadra bianconera, infatti, è arrivata al secondo turno nazionale dei play-off di Lega Pro e sogna ancora la clamorosa promozione. Assist preziosissimo per Fagioli, che può essere a disposizione della squadra e può quindi accumulare minuti per ritrovare a pieno la forma.
In questo ultimo mese l’ex centrocampista della Cremonese si gioca la possibilità di volare in Germania con la Nazionale e delle ottime prestazioni in queste ultime settimane potrebbero bastare per convincere il ct Spalletti. Le speranze non sono molte, ma il talento di Fagioli potrebbe essere decisivo.