Arrivano i saluti per mister Massimiliano Allegri. Il calciatore della Juventus dice addio al tecnico toscano tramite un toccante messaggio social.
L’addio di Massimiliano Allegri alla Juventus è la principale notizia di giornata per quanto riguarda il calcio italiano e sopratutto il campionato di Serie A. L’esperto tecnico, sollevato dall’incarico, saluta il club di Torino dopo essere stato sulla panchina bianconera per ben otto stagioni. Max Allegri chiude la sua avventura alla Juventus con 12 trofei conquistati alla guida della società, l’ultimo è arrivato pochi giorni fa con la vittoria della 15esima Coppa Italia bianconera. Un trofeo, vinto ai danni dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ha permesso a mister Allegri di diventare l’unico allenatore ad avere vinto 5 Coppa Italia, mettendosi alle spalle Sven-Göran Eriksson e Roberto Mancini, fermi a quota 4.
La volontà di esonerare il tecnico toscano è maturata tre le file della dirigenza bianconera dopo i fatti avvenuti proprio in occasione della finale di Coppa Italia. L’allenatore di Livorno, a margine del torneo nazionale, si è preso la scena mettendo in mostra un atteggiamento furibondo. Max Allegri ha preso di mira un po’ tutti, dalla classe arbitrale, a Cristiano Giuntoli, fino ad arrivare al direttore di Tuttosport. L’esonero di Allegri è stato accolto con profonda tristezza da parte dai giocatori bianconeri, come Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha voluto salutare il suo ormai ex tecnico con un toccante messaggio.
Rabiot saluta Allegri: il messaggio é commovente
Sono diversi i messaggi di saluti che in queste ore stanno arrivando all’indirizzo di Massimiliano Allegri, tra questi c’è anche quello pubblicato da Adrien Rabiot. Dopo la notizia dell’esonero, il centrocampista francese ha ritenuto doveroso rivolere al suo ormai vecchio allenatore un messaggio di addio. Secondo Rabiot, Max Allegri avrebbe meritato un finale ben diverso da quello che la Juventus gli ha riservato.
Adrien Rabiot ha salutato Massimiliano Allegri tramite il suo profilo Instagram. Il centrocampista ex PSG ha rivolto al tecnico toscano un toccante messaggio: “Sarai ricordato come uno degli allenatori più vittoriosi della storia della Juventus. Meritavi un’addio diverso. Grazie di tutto Mister e in bocca al lupo”.
Dopo oggi, Massimiliano Allegri è diventato il terzo allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juventus negli ultimi 50 anni, dopo Claudio Ranieri nel 2008/09 (al suo posto Ciro Ferrara) e Ciro Ferrara nel 2009/10 (sostituto da Alberto Zaccheroni).
Tuttavia, lo stesso Allegri nel post gara di Atalanta-Juventus ha dichiarato: “Lascio una Juventus forte”. Nonostante le critiche per la sua discutibile filosofia di gioco, il tecnico dice addio alla società di Torino dopo aver raggiunto diversi obiettivi importanti. Traguardi che valgono oro per le casse del club come: la qualificazione in Champions League a 2 anni di distanza, l’accesso al ricco Mondiale per Club, l’approdo nella prossima Supercoppa Italiana e la vittoria della Coppa Italia.