Il racconto di quella che potrebbe essere una giornata decisiva per il tecnico livornese, attesi sviluppi sul futuro
La serata di mercoledì sera ha proiettato Massimiliano Allegri nella storia, è lui il tecnico più vincente nella storia della Coppa Italia con ben cinque trofei, scavalcati Eriksson e Mancini fermi a quattro.
E’ stata, quindi, una serata di gloria in cui il tecnico ha tuttavia lasciato spazio ad uno spettacolo mal digerito dalla dirigenza bianconera: dall’espulsione estremamente plateale, con tanto di semi spogliarello in preda ad una crisi di nervi, all’attacco nei confronti del direttore di Tuttosport che ha molto imbarazzato l’ambiente bianconero.
Ancora la presunta richiesta, rivolta a Giuntoli, di non prendere parte ai festeggiamenti, insomma una serata più che movimentata e che lasciava immaginare la possibilità di relative conseguenze.
Stando alle voci riportate nelle ultime ore è possibile anche un allontanamento, da capire le forme, di Allegri dalla panchina bianconera prima della fine del campionato e quindi nelle prossime ore. Intanto il tecnico livornese è arrivato alla Continassa per dirigere l’allenamento mattutino in vista della trasferta di Bologna.
Juve, Allegri alla Continassa per l’allenamento, la società valuta l’esonero
Il tecnico livornese è arrivato da circa venti minuti al centro di allenamento bianconero. La società in queste ore, coadiuvata dai legali, sta verificando la possibilità di un divorzio per giusta causa in alternativa all’esonero.
Il futuro di Allegri appare già segnato con Thiago Motta pronto a sedersi sulla panchina della Juve nella prossima stagione ma in caso di divorzio anticipato potrebbe essere Paolo Montero a dirigere la squadra per le prossime due partite.