Alle 18:00 di questo pomeriggio la Juventus scenderà in campo contro la Salernitana: Allegri dovrà rinunciare a diversi giocatori.
La 36° giornata del Campionato di Serie A vede in programma la sfida tra Juventus e Salernitana: i bianconeri hanno il compito di chiudere al meglio il percorso in Campionato, confermando la terza posizione. Attualmente la squadra di Massimiliano Allegri si trova al quarto posto, a -1 dal terzo occupato dal Bologna; il secondo posto non è più raggiungibile dopo la vittoria del Milan sul Cagliari. La squadra granata, dal canto suo, ha già ottenuto la matematica retrocessione nel campionato cadetto e non ha nulla da giocarsi.
Settimana importante quella della Juventus, che si vede impegnata anche nel turno infrasettimanale, cosa che quest’anno è successa poche volte: mercoledì 15 maggio, infatti, i bianconeri sono impegni sul prato dell’Olimpico per la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Nonostante un finale di stagione da rivedere, la Vecchia Signora ha l’opportunità di portare a casa un trofeo: il tutto dipenderà dall’approccio alla gara, con un’Atalanta che sta molto bene fisicamente e proverà ad ostacolare la vittoria juventina.
Juve-Salernitana, la probabile formazione: tanti gli assenti bianconeri
Nonostante l’impegno di Coppa Italia, Massimiliano Allegri per la sfida contro la Salernitana si affiderà ai “titolari” della squadra, ovviamente in base alle disponibilità: Allegri, infatti, non avrà a disposizione Danilo, Alex Sandro e De Sciglio per infortunio, mentre Weah è fuori per squalifica. In forte dubbio anche i due attaccanti Chiesa e Yildiz, entrambi reduci da un virus intestinale: il numero 7 e il numero 15 rientreranno nella lista dei convocati, ma partiranno sicuramente dalla panchina.
A questo punto, Allegri dovrà contare sui pochi rimasti, soprattutto in difesa: tra i pali ci sarà il polacco Szczęsny, mentre davanti a lui il trio difensivo sarà composto da Gatti, Rugani e Bremer. Sugli esterni spazio a Cambiaso e Kostic, mentre a centrocampo il tecnico bianconero si affida a McKennie, Locatelli e Rabiot. In attacco, il numero 9 Dusan Vlahovic sarà affiancato dall’italiano Kean, a caccia ancora del suo primo gol stagionale, con Milik che partirà dalla panchina. Questa dunque la probabile formazione bianconera:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic.
Se non fosse per le esclusioni forzate, Allegri si affiderebbe ai titolari, nonostante ci sia in programma anche la finale di Coppa Italia. Parola d’ordine: concludere al meglio la stagione, magari portando a casa la 15° Coppa Italia della storia bianconera. In Campionato, il secondo posto è ormai irraggiungibile, ma attenzione a non farsi sfuggire la terza posizione.