Mercato Juve, Giuntoli punta un colpo dalla Spagna: concorrenza spietata

Calciomercato Juventus – Cristiano Giuntoli punta un colpo dalla Spagna. Non sarà facile, la concorrenza è spietata.

Dopo il pareggio con la Roma, è tempo di nuove sfide per la Juventus. Domani alle ore 18:00 i bianconeri ospiteranno la Salernitana già retrocessa e vincere sarà importante per assicurarsi la qualificazione alla prossima Uefa Champions League. Sarà una gara importante fin dal 1′ e per i ragazzi di mister Massimiliano Allegri è vietato sbagliare, l’obiettivo stagionale va centrato a tutti costi e a piccoli passi i bianconeri ci stanno riuscendo.

La stagione giunge verso il termine e in casa Juve diventa centrale il tema estivo, ovvero il calciomercato. La sessione estiva è oramai vicina e il futuro a Torino non è certo per nessuno, anche per il tecnico livornese. Max Allegri si giocherà la permanenza con la finale di Coppa Italia, che mercoledì a Roma vedrà i bergamaschi pronti a mettere in difficoltà e trionfare davanti la Juve. La vittoria di un trofeo sarebbe importantissima per risollevare il morale e tornare a vivere esperienze di successo dopo anni difficili.

In ottica mercato, Cristiano Giuntoli lavora per regalare ai tifosi una squadra più forte e competitiva di questa stagione. L’ex dirigente del Napoli avrebbe puntato un colpo dalla Spagna e la concorrenza risulta spietata. Si tratta di Yan Couto, terzino destro classe 2002 del Girona. In questa stagione ha siglato ben 10 assist e le statistiche provano le sue qualità.

Yan Couto-Juve, affare possibile? Le ultime

A riportarlo è l’edizione odierna di Tuttosport, che non ha dubbi sulla grande concorrenza attorno al ragazzo. Il Real Madrid si è creato un vantaggio importante sul difensore, ma va fatta attenzione su Bayer Leverkusen e Milan. Per Giuntoli, l’unico modo è il prestito e le vie per portarlo a Torino non sono molte. Il calciatore ha anche realizzato due gol in questa stagione e ha contribuito alla grande annata del Girona, che il prossimo anno giocherà la Champions League.

Juve: Couto obiettivo di Giuntoli
Yan Couto, terzino destro del Girona, calciatore che ha attirato l’attenzione di Cristiano Giuntoli dopo la stagione fatta – LaPresse – spazioj.it

La finestra estiva di calciomercato si prepara a diventare una delle più incerte ed entusiasmanti di sempre, considerando che molte panchine italiane salteranno e tra dirigenti e allenatori i cambi sono molti. Il  club bianconero dovrà allestire una rosa più lunga perché la prossima stagione li vedrà in 5 competizioni, visto che al Mondiale per Club si è qualificata anche la Juventus.

Gestione cookie