La finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta si avvicina, con i gruppi organizzati bianconeri che fanno un annuncio a tutti i tifosi.
La settimana più importante della stagione della Juventus sta per iniziare. I bianconeri sono infatti attesi da due appuntamenti cruciali che permetteranno un giudizio più veritiero su questa annata. Domenica la squadra di Allegri ospiterà all’Allianz Stadium la Salernitana di Stefano Colantuno, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti chiudendo aritmeticamente il discorso relativo alla qualificazione in Champions League. Dopo la gara contro i salentini, la Vecchia Signora penserà alla gara che potrebbe farla tornare ad alzare un trofeo dopo tre stagioni, ovvero la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, fresca finalista di Europa League.
Nonostante la possibilità di tornare ad alzare un trofeo dopo tre anni, i risultati questi ultimi mesi sembrerebbero aver convinto la dirigenza della Juventus ad optare per un cambio di guida tecnica, con l’idea Thiago Motta che prende sempre più forma per sostituire il tecnico livornese. Riguardo alla separazione con Allegri, una piccola parte del tifo bianconero (i Vikings, gruppo organizzato della Curva Sud bianconera) si era fortemente espressa contro, con un annuncio contro i possibili successori del tecnico: “Roma, finale di Coppa Italia, e a Bologna ci saremo per vincere e per dire che noi Motta e Conte non li vogliamo! Max, portaci la Coppa Italia!“. In vista della gara contro l’Atalanta di Coppa Italia, i gruppi organizzati hanno voluto mandare un messaggio a tutti i tifosi che saranno presenti mercoledì all’Olimpico.
Juventus, si scalda il clima in vista della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: il messaggio degli ultras
Negli scorsi giorni i Drughi, storico gruppo ultras della Juventus, avevano annunciato lo sciopero del tifo, affermando che nelle prossime due gare che andranno in scena all’Allianz Stadium non sarebbero stati presenti. Una protesta contro la società per le tante proibizioni e contro una parte del tifo troppo critica: “Per noi il campionato in casa finisce qui. Abbiamo messo tutto il nostro impegno, passione, tempo per far tornare la Curva Sud il 12° uomo in campo, per dimostrare che lo Stadium senza di noi, senza il nostro costante e continuo tifo è solo uno stadio freddo, silenzioso e troppo spesso incline al fischiare e contestare troppo facilmente“.
Nonostante questo, i gruppi organizzati bianconeri sono pronti a sostenere la squadra nella finale di Coppa Italia, come annunciato in un comunicato. Hanno infatti annunciato che nel match contro l’Atalanta sarà presente una coreografia, e che per fare in modo che esca nel migliore dei modi ci sarà il bisogno di tutti. Gli ultras bianconeri hanno inoltre chiesto unione per caricare la squadra, cantando insieme e colorando lo spicchio dedicato a loro in maniera compatta, uniti verso un unico obiettivo: la vittoria.