Juventus, cambia il futuro di Adrien Rabiot. La notizia ha preso alla sprovvista i tifosi bianconeri.
Sono ancora 3 le partite che la Juventus dovrà affrontare prima del termine della stagione, 3 sfide che diranno tanto del futuro bianconero e che decideranno la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La Vecchia Signora infatti occupa il terzo posto in classifica con 66 punti in 35 giornate ma deve guardarsi le spalle dal Bologna quarto a -2 e dall’Atalanta quinta a -6, che ha una partita da recuperare. A 6 punti di distacco troviamo anche la Roma, sesta e prima delle escluse per un posto in Champions il che significa che alla squadra di Allegri, visti anche gli scontri diretti, mancano 3 punti per avere in mano la certezza di qualificarsi in Champions League.
3 punti che potrebbero già arrivare domenica, visto che i bianconeri scenderanno in campo davanti al proprio pubblico alle ore 18:00 contro il fanalino di coda del campionato, la Salernitana già retrocessa in Serie B. Vietato sbagliare dunque per i ragazzi di Allegri che dovranno stare attenti a non sottovalutare la sfida e soprattutto a non pensare già alla finale di Coppa Italia di mercoledì contro l’Atalanta. A seguire poi, ci sarà lo scontro diretto con il Bologna e l’ultima giornata di campionato contro il Monza. Oltre alle questioni di campo, però, arriva una notizia sorprendente lato rinnovi.
Juventus-Rabiot: le parti si avvicinano per il rinnovo
Secondo quanto scritto da Gazzetta.it la Juventus e l’entourage di Adrien Rabiot avrebbero fatto qualche passo avanti verso il rinnovo di contratto del centrocampista francese. Il nazionale francese, arrivato a Torino nel 2019 a parametro zero, nel giugno 2023 ha prolungato il suo contratto di un anno e dunque andrà in scadenza al termine della stagione. La Vecchia Signora, come si legge sul sito online della rosea, non potrà offrire al giocatore classe 1995 un contratto a rialzo ma metterà sul piatto le cifre attuali (7 milioni di euro a stagione), cifre che Rabiot potrebbe anche accettare.
Filtra quindi ottimismo in casa bianconera, con il classe 1995 che rimarrebbe di buon grado anche nel caso di arrivo di Thiago Motta in panchina. L’attuale allenatore del Bologna infatti, recentemente accostato più volte alla Juventus, ha giocato insieme al francese ai tempi del PSG e tra i due scorrono buoni rapporti.
Il club di Torino potrebbe quindi giocare la prossima edizione della Champions League contando anche sull’aiuto di Rabiot, che in questi ultimi anni ha dimostrato essere una pedina fondamentale per il gioco bianconero. In questa stagione 4 gol e 3 assist in 29 partite di Serie A.