Juve, l’obiettivo è Laurienté: la mossa di Giuntoli è da applausi

La Juve vuole Laurienté del Sassuolo: Giuntoli avrebbe trovato la soluzione per arrivare al francese. Sarebbe una mossa da applausi.

La Juve, insieme a Cristiano Giuntoli, vorrebbe Laurienté in vista della stagione 2024/2025. Il prossimo sarà un anno pieno di impegni per la Vecchia Signora tra la quasi certa Champions League e il Mondiale per Club che partirà a giugno.

Sarà necessario, dunque, ampliare la rosa rendendo l’organico competitivo su più fronti. Per quanto riguarda la Serie A i bianconeri proveranno a dare filo da torcere fino a fine campionato facendo un pensiero anche per il tricolore.

La Juve, però, ora deve terminare il campionato nel migliore dei modi e ci proverà già a partire da stasera. Allegri e i suoi uomini saranno di scena all’Olimpico contro la Roma in un big match dal sapore di Champions.

Entrambe le formazioni vorranno fare punti e se la giocheranno fino all’ultimo minuto. Una volta avuta la conferma del posto in Champions, la Juve potrà iniziare a pensare al mercato e alle mosse da fare. I bianconeri hanno messo gli occhi su Laurienté e Giuntoli avrebbe anche trovato il modo per raggiungere l’obiettivo senza tanti problemi.

Juve-Laurienté: la mossa di Giuntoli

Armand Laurienté, attaccante del Sassuolo, è tra gli obiettivi dei bianconeri in vista del prossimo anno. Giuntoli avrebbe già individuato la strategia per arrivare al francese. In caso di retrocessione del Sassuolo in Serie B, il classe ’98 non dovrebbe rimanere in neroverde e, di conseguenza, la Juve arriverebbe ad offrire calciatori della Next Gen in cambio del suo cartellino. Questo è ciò che è stato riportato dalla Gazzetta dello Sport. L’accordo tra i due club potrebbe andare in porto senza molti problemi anche perché Juve e Sassuolo sono in buoni rapporti.

Juve-Laurienté: mossa di Giuntoli
Juve su Laurienté: la strategia di Giuntoli (LaPresse) SpazioJ

Laurienté potrebbe essere un ottimo giocatore da utilizzare come rinforzo per la panchina. In due stagioni con i neroverdi il francese ha collezionato finora 65 presenze, 12 reti e 10 assist. Il suo obiettivo adesso è ottenere la salvezza insieme al Sassuolo, reduce dalla vittoria di ieri contro l’Inter per 1-0.

Questo obiettivo della Juve dipenderà anche molto dalle ipotetiche uscite nel reparto offensivo. È difficile ora capire quali potrebbero essere le mosse per il futuro bianconero e soltanto a campionato terminato si inizierà a capire qualcosa in più. Giuntoli, intanto, avrebbe trovato il modo per assicurarsi il 25enne che, se non dovesse raggiungere la salvezza, difficilmente resterebbe al Sassuolo.

Gestione cookie