Roma-Juventus, la conferenza stampa di Allegri. La presentazione del tecnico bianconero al big match dell’Olimpico.
Ad un passo dalla Champions League. Sì, adesso la Juventus è davvero vicina all’obiettivo stagionale. Domani sera andrà in scena Roma-Juventus e, in caso di vittoria, la qualificazione diventerebbe automatica.
Questo, dunque, sarà un match da non sbagliare. I bianconeri non vincono da tre partite consecutive in campionato e sfideranno una squadra reduce dalla sconfitta europea contro il Bayer Leverkusen. Allegri ha da poco concluso la presentazione del match in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Roma-Juventus, le parole di Allegri
Allegri ha iniziato la sua conferenza rispondendo ad alcune domande riguardo lo stato di forma della squadra e di alcuni singoli.
STATO DI FORMA – “Ci siamo avvicinati bene al match. L’ultima nostra vittoria in trasferta risale a Lecce ma domani non sarà facile. Domani non ci saranno Yildiz e Alex Sandro: il primo ha una gastro enterite, il secondo ha un sovraccarico al soleo della gamba sinistra”.
WEAH – “Weah ha fatto una buona partita contro il Milan e domani potrebbe partire dall’inizio”.
MCKENNIE – “McKennie ha fatto un’ottima stagione, ha fatto due panchine per scelta tecnica“.
VLAHOVIC – “In settimana è stato molto bene. In generale tutte le punte sono in forma“.
Successivamente il tecnico bianconero ha espresso il suo punto di vista su De Rossi e ha risposto a Galeone, che ha definito il girone di ritorno della Juventus insufficiente.
DE ROSSI – “Lo ringrazio per le sue parole, ho giocato con suo padre a Livorno anche. Il suo arrivo ha portato spensieratezza ma voglio anche ricordare l’ottimo lavoro di Mourinho”.
GLI EX ALLA ROMA – “Paredes lo scorso anno non ha fatto bene ma il valore del calciatore non si discute, Huijsen ha un grande futuro e Dybala sta facendo una grandissima stagione“.
GIUDIZIO GALEONE – “Seconda parte di stagione da quattro? Abbiamo fatto un pessimo girone di ritorno, questo è un dato di fatto. Adesso siamo vicini al nostro obiettivo ma, fino a che non sarà ufficiale, dobbiamo stare attenti: il calcio ti regala sempre sorprese“.
Infine Allegri ha voluto ricordare il Grande Torino e ha risposto a due domande riguardanti il calendario e Thiago Motta.
4 MAGGIO – “Per quanto riguarda il Grande Torino parliamo di una squadra che ha fatto la storia, la ricordo con grande affetto“.
CALENDARIO FITTO – “L’anno prossimo tra Champions League e Mondiale per Club sarà ancora peggio, non ci sono più buchi“.
THIAGO MOTTA – “Il Bologna sta facendo una grandissima stagione e nessuno se l’aspettava“.
Queste sono state le risposte di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Ora l’appuntamento è fissato a domani sera, con Roma-Juventus.