Mercato Juventus: Giuntoli prepara il colpo a sorpresa

La dirigenza juventina continua a lavorare in vista della prossima stagione, si pensa al colpo per il reparto offensivo.

Una stagione altalenante quella juventina. Per i primi mesi coinvolta nella lotta al titolo con l’Inter e pian piano il declino che ha portato gli uomini di Allegri al terzo posto, ancora invischiati nella lotta per la Champions League (che ormai pare cosa quasi fatta). L’esclusione dalle coppe sembrava poter favorire i bianconeri che, senza impegni europei, hanno avuto la possibilità di concentrarsi esclusivamente sul campionato. Ad alzare il bilancio finale c’è sicuramente la qualificazione alla finale di Coppa Italia, che potrebbe permettere ai bianconeri di alzare un trofeo a fine stagione.

Grazie al raggiungimento di questo traguardo, è arrivata anche la matematica partecipazione alla Supercoppa Italiana del prossimo anno, che prevede la sfida tra le finaliste di Coppa Italia e le prime due della classe del nostro campionato (a contendersi la coppa saranno quindi Juventus, Atalanta, Inter e con tutta probabilità il Milan). Infine, non va dimenticata la qualificazione al prossimo mondiale per club, che ha permesso alla Juventus di incassare almeno 50 milioni di euro. Un gruzzoletto che potrà dunque essere utilizzato anche sul mercato, per portare a Torino nuovi giocatori.

Juventus, per l’attacco si pensa a Mason Greenwood

Come riportato da calciomercato.com la Juventus e il suo DS Cristiano Giuntoli starebbero pensando di portare Mason Greenwood in bianconero. Il classe 2001, in questa stagione in prestito al Getafe dal Manchester United, tornerà in Inghilterra in estate. I Red Devils però, che vogliono cedere il giocatore, cercheranno una squadra disposta a comprare il cartellino del giocatore. Il club della famiglia Glazer vorrebbe incassare una cifra vicina ai 30 milioni di euro ma il club bianconero sarebbe pronto ad investire la metà. Sicuramente, il contratto di Greenwood in scadenza nel 2025, potrebbe portare la squadra inglese ad abbassare le pretese per il suo giocatore.

Giuntoli prepara il colpo Greenwood
Mason Greenwood, ala inglese che interessa alla Juventus – LaPresse – spazioj.it

Nel corso di questa stagione, l’ala inglese ha segnato 8 reti e fornito 6 assist in 28 presenze in Liga. A questi numeri vanno aggiunti i 2 gol in 3 partite in Coppa del Rey, con una media stagionale di un gol ogni 246 minuti. In terra spagnola il calciatore sembra aver ritrovato il lustro e la lucidità che aveva perso dopo una parentesi molto brutta a livello personale.

L’ala inglese che nel 2020 grazie alle sue prestazioni era arrivata a valere 50 milioni di euro, ora ne vale circa 15,che è il tetto massimo a cui la Juventus si spingerebbe per acquistare il giocatore. Sicuramente si sta parlando di un profilo che potrebbe far comodo ai bianconeri: Greenwood è un ala destra che però può giocare a sinistra, essendo abile con tutti e due i piedi. Altro punto di forza è la velocità e l’abilità nell’inserimento dietro la linea difensiva.

Gestione cookie