Continuano i movimenti in casa Juventus in vista della prossima stagione, con Giuntoli sempre più vicino a chiudere il primo colpo.
La Juventus guarda avanti. Nonostante la stagione non sia ancora finita e ci siano traguardi importanti da raggiungere come la qualificazione alla prossima Champions League e la vittoria della Coppa Italia, la società torinese continua a programmare in vista della prossima annata. Intanto, Massimiliano Allegri continua a lavorare sul campo, e prepara la squadra in vista dell’importantissima gara di campionato contro la Roma. Dopo il pareggio maturato nella sfida contro il Milan, il match contro la squadra di Daniele De Rossi sarà di fondamentale importanza per avvicinarsi ancora di più all’obiettivo Champions.
Nella speranza che vengano centrati gli obiettivi, Cristiano Giuntoli continua a lavorare in vista della prossima stagione, con tante questioni da definire. La più importante è sicuramente quella relativa all’allenatore, con l’idea Thiago Motta che prende sempre più forma per sostituire il tecnico livornese ormai sempre più vicino all’addio. Occhi aperti anche sul mercato: dopo aver visto sfumare sulla linea del traguardo l’acquisto di Felipe Anderson a parametro zero, l’ex direttore sportivo del Napoli continua a valutare quali possano essere le mosse migliori per migliorare la squadra. Dopo i diversi sondaggi di questi mesi, sembra essere sempre più vicino l’accordo per il primo colpo del mercato estivo.
Juventus, si avvicina l’accordo per Calafiori
Il mercato della Juventus sembra essere entrato nel vivo. In attesa di terminare al meglio questa stagione, Giuntoli continua a lavorare per costruire la migliore squadra possibile. Nonostante la questione più importante sia quella relativa all’allenatore (con Thiago Motta che scioglierà le riserve al termine del campionato), il direttore sportivo bianconero sta continuando a pianificare le mosse in vista del calciomercato estivo. Uno dei nomi maggiormente seguiti in questi mesi è quello di Riccardo Calafiori, difensore polivalente del Bologna. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, i bianconeri sarebbero molto vicini alla chiusura dell’affare che porterebbe il classe 2002 a Torino.
Calafiori ha convinto da subito la dirigenza della Vecchia Signora, sia per le grandi qualità mostrate questa stagione sia per le diverse soluzioni che garantisce dal punto di vista tattico. La richiesta del Bologna per il cartellino dell’ex giocatore del Basilea si aggira intorno ai 25 milioni di euro, con la Juventus che potrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto. L’idea di Giuntoli sarebbe quella di inserire anche una contropartita tecnica per abbassare la cifra del riscatto, con alcuni calciatori bianconeri che erano già stati sondati dal club emiliano. Per l’accordo definitivo, però, bisognerà attendere la fine della stagione, ma sembrerebbe comunque oramai solo questione di tempo per il suo arrivo.