C’è aria di addii in casa bianconera, la Juventus saluta il primo calciatore a titolo definitivo per la prossima stagione.
Ad un mese dal termine del campionato, il mercato bianconero è già entrato nel vivo. Lo scarso rendimento della squadra nel girone di ritorno, indurrà inevitabilmente il ds Giuntoli e il suo staff a cercare dei rinforzi di qualità in vista della prossima stagione.
Il prossimo anno la Vecchia Signora oltre le classiche tre competizioni dovrà affrontare anche il nuovo Mondiale per Club, che terrà i bianconeri occupati fino al mese di Luglio.
Per la dirigenza sarà dunque necessario allestire una rosa lunga in vista dei numerosi impegni, prima però serve far cassa. Un piazzamento in Champions League e la vittoria della Coppa Italia assumerebbero dunque un’elevata rilevanza anche in chiave economica.
Nel frattempo però arrivano le prime entrate economiche derivate dalla cessione di un calciatore. il Genoa ha raggiunto le condizioni per poter esercitare l’obbligo di riscatto su Koni De Winter.
Juve, De Winter acquistato dal Genoa: cessione a titolo definitivo
Alla sua seconda stagione in Serie A, Koni De Winter sembra aver trovato la sua dimensione nel Genoa di Alberto Gilardino. Dopo una prima stagione di adattamento in prestito all’Empoli, il 21enne sta riuscendo a consacrarsi a buoni livelli nella difesa a tre dell’ex attaccante e oggi tecnico. Il grifone sembra essere rimasto soddisfatto dalle prestazioni del belga, tanto da decidere di far scattare le condizioni per l’obbligo di riscatto.
Una delle condizioni da soddisfare era la presenza numero 23 da almeno 45’minuti di gioco, De Winter di presenze ne ha già messe a referto ben 27 in maglia rossoblù.
Con la vittoria di stasera per 3-0 sul Cagliari, si è materializzata anche la seconda condizione per l’obbligo di riscatto, ovvero il raggiungimento della salvezza della squadra ligure. A quattro giornate dalla fine, la squadra di Gilardino si trova a tredici punti distanza sull’Udinese terz’ultima.
Come riportato dal noto reporter Nicolò Schira sul suo profilo X, la proprietà di Zangrillo verserà nelle casse bianconere una cifra pari a 8 milioni di euro + 2 di bonus, arrivando a un totale di dieci. Il casse 2002 firmerà un contratto fino al 2028, con la Juventus che però manterrà una percentuale in caso di futura rivendita del calciatore.
La speranza della società bianconera è che De Winter possa crescere ulteriormente con la maglia del grifone, in modo da riuscire a monetizzare il più possibile da una sua futura cessione