Furia dei tifosi della Juventus dopo gli atteggiamenti di Cuadrado durante i festeggiamenti per lo Scudetto, con un ex bianconero che lo ha però difeso.
La Juventus continua a pensare al futuro. Nonostante la stagione sia ancora in corso e ci siano traguardi importanti da raggiungere come la qualificazione alla prossima Champions League e la vittoria della Coppa Italia, la società torinese continua a programmare in vista della prossima annata. Intanto, Massimiliano Allegri continua a lavorare sul campo, e studia le mosse in vista della cruciale trasferta dell’Olimpico contro la Roma. Dopo la gara contro il Milan che ha portato all’ennesimo pareggio, il match contro la squadra di Daniele De Rossi sarà importante per avvicinarsi ancora di più all’obiettivo Champions.
Nella speranza che vengano centrati gli obiettivi, Cristiano Giuntoli continua a lavorare in vista della prossima stagione, con tante questioni da definire. La più importante è sicuramente quella relativa all’allenatore, con l’idea Thiago Motta che prende sempre più forma per sostituire il tecnico livornese ormai sempre più vicino all’addio. Occhi aperti anche sul mercato: dopo aver visto sfumare sulla linea del traguardo l’acquisto di Felipe Anderson a parametro zero, l’ex direttore sportivo del Napoli continua a valutare quali possano essere le mosse migliori per migliorare la squadra. Intanto, tifosi bianconeri infuriati non solo con l’andamento della squadra ma anche con Juan Cuadrado, che durante i festeggiamenti per lo Scudetto ha avuto atteggiamenti che non sono piaciuti. Nonostante questo, un ex calciatore bianconero ha difeso il colombiano.
Juventus, Barzagli difende Cuadrado: “Fa parte del calcio”
Dopo una stagione tutt’altro che positiva, Juan Cuadrado ha comunque potuto gioire per l’ennesimo trofeo della sua carriera. Dopo aver trascorso a Torino sette stagione dal 2016 e il 2023 collezionando 314 presenze, il colombiano è sembrato essersi dimenticato dell’amore che l’ambiente bianconero gli aveva dato. Durante i festeggiamenti sulla terrazza affacciata alla piazza del Duomo, infatti, l’esterno nerazzurro ha accettato l’invito dei tifosi a saltare al ritmo di ‘chi non salta bianconero è’, scatenando l’ira dei sostenitori bianconeri.
Nonostante questo atteggiamento tutt’altro che condivisibile, l’ex difensore e bandiera della Juventus Andrea Barzagli ha voluto difendere e perdonare il suo ex compagno di squadra. L’ex difensore ha giustificato Cuadrado sottolineando come faccia tutto parte di questo sport e che può capitare di farsi trascinare quando si vive un clima come quello visto nella giornata di ieri: “Non vorrei essere nella sua situazione, ma alla fine ci può stare, sono dinamiche che fanno parte del calcio”.