Juve, striscione su Calciopoli: i tifosi dell’Inter gongolano

L’Inter festeggia il ventesimo scudetto al San Siro, dove non è mancata la frecciatina dei tifosi nerazzurri nei confronti dei bianconeri.

I tifosi nerazzurri sono radunati a San Siro per assistere alla gara tra Inter e Torino e, soprattutto, per dare il via ai festeggiamenti per lo scudetto. Non sarà il risultato della sfida contro il Torino a determinare il festeggiamento.

La seconda stella, infatti, è stata confermata nel derby milanese di lunedì sera, con i ragazzi di Simone Inzaghi che hanno trionfato per 2-1 grazie alle reti di Francesco Acerbi e Marcus Thuram.

Nel frattempo, però, il tifo nerazzurro non si è limitato ad esultare per la vittoria della propria squadra, ma non è mancata l’occasione per lanciare una bordata ai tifosi della Juventus, la rivale di sempre che sembrava, anche quest’anno, poter essere la diretta concorrente per il primo posto, ma che poi ha subito un grande tracollo che ha portato l’Inter a staccare di tanto e a proseguire la corsa alla testa della classifica in solitaria. I tifosi nerazzurri hanno così esposto uno striscione al San Siro rivolto ai bianconeri.

Il tifo nerazzurro punge la Vecchia Signora: lo striscione fa discutere

L’Inter vince 2-0 a San Siro contro il Torino e si aprono ufficialmente i festeggiamenti per i ragazzi di Simone Inzaghi. Non poteva passare inosservato lo striscione dei tifosi nerazzurri rivolto alla Juventus, diretta rivale di sempre. Infatti, tra le fila dei tifosi nerazzurri è comparso uno scudetto che non si riferisce a quest’ultimo vinto dall’Inter, ma a una vecchia storia che ancora fa discutere.

I tifosi dell’Inter hanno esposto uno striscione nel quale viene raffigurato il quattordicesimo scudetto. Non si tratta di un tricolore qualsiasi, ma lo scudetto di Calciopoli, assegnato all’Inter nella stagione 2005/2006. Un titolo avvolto da controversie legate allo scandalo Calciopoli e che tutt’ora fa ancora discutere bianconeri e nerazzurri.

scudetto Inter Juve
San Siro, bordata dei nerazzurri ai bianconeri: spunta lo striscione sul controverso scudetto di Calciopoli (LaPresse – spazioJ.it)

Da un lato, infatti, ci sono i tifosi della Juve che rivendicano lo scudetto vinto sul campo. Dall’altro, i tifosi dell’Inter, che pungono ancora la Vecchia Signora su un passato tumultuoso e avvolto da luci e ombre. Lo striscione, comunque, fa discutere, e non è di certo passato inosservato agli occhi dei bianconeri. L’eco di Calciopoli non si esaurisce, e non si esaurirà nemmeno oggi con la vittoria del ventesimo scudetto dei nerazzurri, che agli occhi della Juventus, invece, sarà il diciannovesimo.

Gestione cookie